Questi sono i numeri di maglia con cui l’Espanyol inizierà la Liga

L’Espanyol dà il via a questo lunedì alla stagione ufficiale 2024-25 con alcune modifiche ai propri numeri di maglia. Questi cambiamenti sono pochi, dato che i giocatori che restano dallo scorso anno hanno raramente modificato il loro numero.

In effetti, Edu Expósito è il solo che ha scelto un nuovo numero di maglia, lasciando il 20 per prendere l’8 precedentemente indossato dall’albanese Keidi Bare, ora al Zaragoza. Omar El Hilali, che ha iniziato la stagione 2023-24 con il 31 salvo poi cambiarlo nel 23 quando è stato promosso alla prima squadra, mantiene questo numero.

Dei sei nuovi arrivi di quest’estate, solo Kumbulla, appena arrivato, deve ancora scegliere il suo numero, secondo quanto riportato sul sito del club. Gli altri nuovi arrivati hanno già ricevuto il loro: Veliz prende il 9 di Keita Balde, Tejero il 12 lasciato vacante da Ramón Ramos dopo il mercato invernale, Král il 20 di Edu Expósito, Carlos Romero il 22 di Braithwaite e Cardona il 24 di Rubén Sánchez.

Rispetto all’anno scorso, i seguenti numeri sono rimasti liberi: il 2 di Óscar Gil, il 4 di Víctor Ruiz, l’8 di Keidi Bare, il 9 di Keita Balde, il 16 di Lazo, il 20 che ha lasciato Edu Expósito e il 21 di Nico Melamed, oltre al 25 che non aveva un titolare. Di questi, il 2, il 4, il 16, il 21 e il 25 sono ancora ‘orfani’.

Resta da vedere se il club assegnerà un nuovo proprietario al numero 21, un numero simbolico riservato nelle ultime stagioni a un giocatore iconico cresciuto nei ranghi giovanili del club perico, in onore di Dani Jarque, simbolo del calcio giovanile blanquiazul e che dà il nome alla Ciutat Esportiva. Al momento, questo numero non ha un titolare.

Elenco dei giocatori dell’Espanyol per la stagione 2024-25
– 1. Il ruolo di portiere è ricoperto da Joan García
– 2. Attualmente vacante
– 3. Sergi Gómez indossa la maglia numero 3
– 4. Posto disponibile
– 5. Calero gioca con il numero 5
– 6. Cabrera è il numero 6
– 7. Il numero 7 è Puado
– 8. Edu Expósito indossa l’8
– 9. Veliz è il nostro numero 9
– 10. Pol Lozano gioca con il decimo numero
– 11. Pere Milla è l’undicesimo
– 12. Tejero è il dodicesimo
– 13. Pacheco indossa il tredicesimo numero
– 14. Brian Oliván è il quattordicesimo
– 15. Gragera è il quindicesimo
– 16. Posto ancora liber
– 17. Jofre Carreras è il diciassettesimo
– 18. Aguado porta il diciottesimo
– 19. Salvi Sánchez è il diciannovesimo
– 20. Il numero 20 è per Král
– 21. Vacante al momento
– 22. Carlos Romero è il ventiduesimo
– 23. Omar El Hilali indossa il ventitreesimo
– 24. Cardona è il ventiquattresimo
– 25. Attualmente senza giocatore.

Lascia un commento

E subito, Reinildo

Simeone ha analizzato le nuove acquisizioni basandosi sull'”Adn atletico”, una forza straordinaria e un antico desiderio