Un’appassionante partita si svolgerà al Reale Arena, con la Real Sociedad che aspira a iniziare la stagione de LaLiga EA Sports 24-25 con una vittoria di fronte ai propri tifosi. Saranno opposti al Rayo Vallecano, che mira ancora una volta a mantenere la sua posizione nella lega.
Entrambe le squadre sono determinate a iniziare nel migliore dei modi questo primo turno di competizione, quindi ci si attende che la squadra di Donostia gestisca la maggior parte dell’azione. Il Rayo, al contrario, si concentrerà maggiormente sul contrattacco e cercherà di sfruttare le situazioni di palla inattiva.
La Real Sociedad si è rafforzata nel recente mercato estivo, avendo acquisito il centrocampista Luka Sucic (RB Salzburgo), il difensore Javi López dal Deportivo Alavés e il difensore Sergio Gómez (Manchester City). È in corso un negoziazione per l’acquisizione di Carlos Soler (PSG), in previsione della possibile partenza di Mikel Merino verso l’Arsenal.
Alcuni giocatori hanno lasciato la squadra txuri-urdin, tra cui Robin Le Normand (Atletico Madrid), Diego Rico e Álex Sola (Getafe), Roberto López (CD Leganés), Martín Merquelanz (SD Eibar) e Jon Karrikaburu (Racing Santander).
Questa stagione, la Real Sociedad parteciperà alla UEFA Europa League, avendo concluso la scorsa stagione al sesto posto in LaLiga EA Sports. Uno dei principali obiettivi dell’allenatore Imanol Alguacil è di consolidare il rendimento nel Reale Arena, dove la squadra ha avuto un andamento irregolare nell’ultima stagione.
Anche il Rayo Vallecano, guidato da Íñigo Pérez, si è mosso nel mercato estivo. Hanno acquisito in prestito Adrián Embarba (UD Almería) e Gerard Gumbau (Granada), entrambe squadre retrocesse. Inoltre, hanno ingaggiato Pelayo Fernández (Barça Athletic), ma hanno perso il loro portiere titolare Sole Dimitrievski (Valencia).
Rayo Vallecano ha lottato fino all’ultimo per assicurarsi la sua sopravvivenza, una situazione che non vuole più dover affrontare per la stagione 24-25. Cercherà quindi di conquistare qualche punto prezioso allo stadio Reale Arena, dove ha già pareggiato lo scorso anno (0-0).
Quando si svolgerà la partita tra Real Sociedad e Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
Il match si terrà domenica 18 agosto, alle ore 19.00.
Dove è possibile guardare la partita tra Real Sociedad e Rayo Vallecano della LaLiga EA Sports?
La partita sarà trasmessa sui canali Movistar LaLiga TV (54), LaLiga TV M2 e LaLiga TV Bar, tutti disponibili sulla piattaforma Movistar Plus. Potrai seguire tutte le informazioni sulla partita in diretta attraverso il sito web di Mundo Deportivo.