Advertisements

Aperribay apre le porte a un giovane attaccante centrale e a un difensore centrale

Advertisements
Advertisements

Durante la presentazione di Luka Sucic e Sergio Gómez, Jokin Aperribay ha parlato della possibilità di aggiungere un giovane attaccante centrale al suo team, simile ai tre acquisti di quest’anno, e un difensore centrale, per concedere più tempo a Jon Martín.

Advertisements

“Se abbiamo intenzione di assumere un attaccante centrale, stiamo pensando a qualcuno giovane per il futuro. Il nostro attaccante è Mikel Oyarzabal”. Secondo Relevo, una delle opzioni potrebbe essere Samu Omorodion, dato che il profilo di un candidato come Borja Mayoral non corrisponde a questa premessa. Il Real ha 11 giorni per chiudere la squadra con questi due acquisti, se arrivano alla fine. Sempre con l’aspettativa che Merino passi all’Arsenal.

Aperribay ha incontrato Olabe, Bretos e Imanol lunedì mattina. “Possiamo discutere dell’assunzione di un attaccante, ma se i tre rimangono, non lo vediamo, né l’allenatore né la direzione del calcio”. Dunque, considerando che la pianificazione era basata su Oyarzabal, “la nostra nave ammiraglia” come ‘9’, Carlos Fernández o Sadiq Umar devono ritirarsi.

Carlos, sembra più vicino alla porta d’uscita, non si allena con la squadra e non ha fatto parte della convocazione della prima partita: “L’allenatore ha già spiegato perché non è stato convocato, ma può essere convocato per la prossima partita. Ci sono tre squadre che hanno chiesto di lui. Ascolteremo le proposte e vedremo quale sarà la prossima mossa. Non c’è nulla di concreto o imminente”, ha riferito il presidente su Carlos. Granada e Malaga sono due delle squadre interessate.

La situazione di Sadiq è complicata.

La posizione di Sadiq Umar è ostica; la Real ha sborsato 20 milioni per lui e ha rifiutato un scambio con Borja Mayoral del Getafe. “È più vicino di quanto pensiamo a un campo da gioco. Ha bisogno del sostegno di tutti noi. Non è una nostra priorità far andare via Sadiq. Se si presenta una buona opportunità per il suo futuro, ne discuteremo. Molti club si sono interessati a lui. Però può dare molto a noi. È un tipo di giocatore differente. Ha segnato quattro gol e avrebbe potuto farne 12 con un po’ di fortuna l’anno scorso”, dice il presidente riguardo al ‘Latigo de Kaduna’.
Il profilo dell’attaccante di cui la Real ha bisogno potrebbe escludere Borja Mayoral, sempre pronto a indossare la maglia txuri urdin. Tuttavia, Aperribay non nega che “Mayoral è un giocatore molto interessante. Abbiamo avuto dei colloqui con il Getafe riguardo a Borja Mayoral e ai nostri giocatori. Lo abbiamo osservato molte volte, è un grande giocatore”.
Aperribay insiste che se Carlos e Sadiq rimangono “avremo completa fiducia in loro” e, indipendentemente dal fatto che uno o entrambi se ne vadano, acquisteranno solo un giocatore.
La decisione finale sull’assunzione o meno di un difensore centrale dipenderà da ciò che ritengono sia meglio per Jon Martín, il 18enne della scuola calcio che non ha giocato nemmeno un minuto all’esordio nonostante l’infortunio di Zubeldia: “Se acquistiamo un difensore centrale è per accompagnare e pensare al progresso di Jon Martin, che è essenziale per il futuro della Real. Può allenarsi con la prima squadra e giocare con la seconda, o giocare solo con la prima. Prenderemo una decisione basandoci su ciò che è meglio per Jon Martin”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli