Il nuovo attaccante del Deportivo Alavés, Carlo Martino, ha giurato di “dare il massimo ogni giorno” ed è pronto a “giocare in qualsiasi ruolo”. L’attaccante, preso in prestito dall’Atletico Madrid per una stagione, durante la sua presentazione si è detto “molto felice” di essere nel Glorioso, squadra con cui aveva dialogato per molto tempo.
Secondo lui, “Vitoria è un luogo familiare” essendo già stato a Miranda, poco distante dalla capitale basca.
Inoltre, il calciatore ha ringraziato il club madrileno per l’opportunità di unirsi al Alavés, così come per i consigli ricevuti dai ex alviazules come Samu Omorodion e Giuliano Simeone.
“Tutto alla fine contribuisce e loro mi hanno aiutato”, ha affermato l’attaccante, che arriva “carico di entusiasmo, voglia e forza”.
Convinto di “raggiungere tutti gli obiettivi”, ha precisato che è un attaccante versatile, quindi sarà in grado di giocare con Kike García o Asier Villalibre allo stesso tempo.
“Sarò lieto di giocare in qualsiasi posizione. Mi sento a mio agio in avanti, come trequartista o ala”, ha affermato. Non ha voluto stabilire un traguardo di gol, ma solo di “lavorare senza sosta ogni giorno”.
Durante la sua presentazione era accompagnato dal direttore sportivo di Alavés, Sergio Fernandez, che ha sottolineato “l’umiltà, il desiderio di crescere e di migliorare ad ogni opportunità”.
“Sarà uno dei pilastri per il successo di questo progetto”, ha assicurato il portavoce albiazul. “La sua velocità ti permette di giocare negli spazi, la sua qualità ti dà la possibilità di giocare in zone intermedie, e la sua generosità e coinvolgimento ti permettono di giocare sulla fascia”, ha detto del nuovo acquisto.
“È un giocatore assolutamente meraviglioso per ciò che la squadra vuole realizzare lungo la stagione”, ha elogiato Sergio Fernandez.