Il trasferimento di Javi Galán potrebbe essere una delle alternative considerate dal Siviglia per sostituire Acuña

Con la partenza di Marcos Acuña verso il River Plate, il Siviglia è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. Xavier García Pimienta ha già Adrià Pedrosa per quella posizione, oltre all’attaccante Hormigo, e Víctor Orta, direttore sportivo del club, ha avviato le trattative per trovare un sostituto.

Una delle possibilità potrebbe essere l’Atlético Madrid, da cui il club andaluso ha acquistato Saúl Ñíguez questo estate, ceduto fino alla fine della stagione. Il Siviglia ha inoltre richiesto al club madrileno la cessione di Javi Galán, un giocatore che non rientra nei piani di Diego Simeone e che ha già giocato in prestito alla Real Sociedad la scorsa stagione.

Il problema principale è l’elevato stipendio del giocatore. Per il Siviglia, che è riuscito a liberarsi del salario di Acuña, equivarrebbe a pagare lo stesso se scegliesse Galán. Una delle ragioni per cui hanno ceduto il giocatore argentino è per poter registrare in LaLiga l’ultimo acquisto, il nigeriano Keliche Iheanacho, che è anche il sostituto di En-Nesyri.

Orta sta considerando altre opzioni meno costose di Javi Galán, anche se una cessione del giocatore dell’Atlético non è del tutto scartata. Le trattative con l’Atlético sono andate bene dopo la trattativa per Saúl.

Lascia un commento

Il pareggio tra l’Espanyol e il Valladolid è terminato con un punteggio di 1 a 1

Manolo González afferma: “In questo modo, vincere è fuori questione”