L’ultima apparizione pubblica del massimo dirigente della Real si è svolta alla fine di luglio, durante la presentazione di Javi López, anche se le domande ruotavano attorno a Le Normand, Merino, Navarro e soci nonostante il protagonista della giornata fosse l’esterno canario.
Oggi tornerà nella sala stampa di Anoeta con diverse questioni aperte, malgrado l’inizio del campionato e l’imminente chiusura del mercato. Sia lui che Olabe continuano a lavorare per completare la rosa che Imanol ritiene incompleta, come ha implicitamente espresso.
Allo stesso modo, ha richiesto rinforzi per tutte le posizioni, ma questo non è ancora avvenuto e non sembra che accadrà presto. Il trasferimento di Merino al Liverpool ha tenuto occupati i dirigenti negli ultimi giorni, infatti, entrambi i club stanno cercando di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti. Anche l’offerta del Liverpool per Zubimendi ha sollevato preoccupazioni nelle sale riunioni di Anoeta, ma sembra che la situazione sia stata mitigata dal rifiuto del giocatore.
L’eventuale inserimento di un attaccante, le partenze previste nei prossimi giorni, la necessità di un difensore centrale… Sono solo alcuni dei temi che potrebbero essere discussi oggi pomeriggio. Finora, il club si è distinto per la sua prudente strategia di mercato, rispecchiando un certo silenzio verso l’esterno ed una certa riservatezza riguardo ai piani futuri. Tuttavia, con l’inizio della stagione che desta preoccupazione, sarà Aperribay a dover chiarire alcuni punti che stanno turbando i tifosi.