L’Espanyol torna all’elite questo lunedì. Faranno la loro prima apparizione contro il Valladolid allo stadio José Zorrilla nel loro ritorno in Prima Divisione dopo un anno passato nel caos della Seconda Divisione e dopo una promozione molto celebrata.
Manolo González, che oggi fa il suo debutto in panchina nella categoria più alta, ha scelto una formazione di attacco con ben tre dei sei nuovi acquisti finora arrivati alla squadra biancazzurra. Nella consueta difesa a cinque dell’allenatore perico, Tejero e Carlos Romero saranno i terzini/carrilero, riproducendo il modello di diverse partite amichevoli estive.
La novità più grande nella formazione è la presenza del giovane attaccante Alejo Veliz, che sarà affiancato in attacco da Pere Milla e Javi Puado. A centrocampo, nella sala delle macchine, ci saranno Gragera e Pol Lozano, con Aguado e Král, uno dei nuovi volti per la nuova stagione all’elite, seduti in panchina. Un’altra grande novità nella formazione è il portiere Joan García, l’orgoglioso vincitore dell’oro olimpico.
Insomma, la formazione che l’Espanyol presenterà questo lunedì contro il Valladolid in apertura di campionato sarà composta da Joan García; Tejero, Omar, Sergi Gómez, Cabrera, Carlos Romero; Gragera, Pol Lozano; Pere Milla, Puado e Veliz.