L’Athletic aumenta la sua presenza in Iparralde

L’Athletic ha rafforzato la sua presenza in Iparralde grazie a un accordo di collaborazione firmato con i club JA Biarritz, Hiriburuko Ainhara e Arbona FC per sei stagioni, fino al 2030. “L’Athletic Club ha preso la decisione definitiva di migliorare il livello di calcio dei giocatori in formazione a Iparralde, per cui ha stipulato una serie di accordi con i club della zona, che rappresentano solo l’avanguardia di un progetto ambizioso condotto da Sylvain de Weert e tutto il suo team”, afferma Ibaigane nella sua comunicazione.

Gli allenatori del club rossobianco già lavorano settimanalmente con le squadre giovanili di queste tre organizzazioni.

Il Jeanne d’Arc de Biarritz, club fondato nel 1908, conta 41 squadre e gestisce 600 tesserati, suddivisi in 464 maschi e 136 femmine.

L’Hiriburuko Ainhara di Saint Pierre d’Irube, vicino a Bayonne, fondato nel 1982, ha 630 tesserati: 544 maschi e 86 femmine distribuiti in 46 squadre. Infine, l’Arbona FC, fondato nel 1987, conta 300 calciatori di entrambi i sessi suddivisi in 20 squadre.

Lascia un commento

Samu è ancora in vetrina: quali squadre stanno cercando il calciatore dell’Atletico?

Diego Conde, che un tempo aspirava a raggiungere la vittoria con l’Atlético, è ora l’ultimo baluardo della sua squadra avversaria