Il Sevilla sta cercando di fare cassa e i calciatori che hanno scritto la storia della squadra vincendo due titoli stanno attualmente sfilando sul mercato, data la crisi economica del club, che si trova in una fase di ristrutturazione sportiva e salariale molto intensa.
En-Nesyri se ne è andato per 20 milioni direzione Fenerbahçe, Óliver Torres è andato via a parametro zero, Acuña è quasi pronto per essere ceduto al River Plate e l’opinione generale è che nessuno sia incedibile e che le proposte siano addirittura accette.
Oltre al difensore sinistro, il suo connazionale Lucas Ocampos, un giocatore che è stato un punto di riferimento per l’attacco del Sevilla negli ultimi anni, potrebbe anche andarsene prima della chiusura del mercato. ‘Fox’ in Messico rivela che l’ala è stata proposta ai Monterrey, dove si ritroverebbe con Óliver Torres e l’ex Real Betis Canales.
Il Sevilla non ha ricevuto alcuna offerta per il giocatore, il cui contratto come Acuña scade nel 2025 e che se ne andrebbe gratuitamente in un anno, oltre al fatto che percepisce uno stipendio alto rispetto a quello che il Sevilla vuole offrire in futuro. García Pimienta ha varie alternative sulle ali come Lukébakio, Ejuke, Idumbo, Suso e Peque, oltre alla possibilità di schierare Iheanacho in quella posizione.
Inoltre, ha evidenziato che anche Juanlu è un giocatore con grinta e spinta in quella posizione. Ocampos ha già superato i 30 anni e al Sevilla hanno la sensazione che sia giunto a un punto di stallo. Per 6 o 8 milioni il club sarebbe grato per i servizi resi (due titoli europei) e avrebbe più margine per coprire le posizioni che García Pimienta richiede, alleggerendo il problema del salary cap, dato che Iheanacho non è ancora stato tesserato.
Il mercato è vivo e i club vedono il Sevilla come un terreno fertile e accessibile a causa della sua situazione.