Lunedì 19 agosto, Villarreal e Atlético Madrid avranno il proprio debutto stagionale, chiudendo il primo turno de La Liga con un match che si terrà al La Cerámica. Entrambe le squadre avranno formazioni praticamente definite. Nel suo primo incontro, Marcelino deve fare i conti con le assenze degli infortunati Juan Foyth, Alfonso Pedraza e Denis Suárez.
Tra le nuove acquisizioni, solo il portiere Diego Conde e il difensore laterale Sergi Cardona sembrano destinati a partire titolari. Tuttavia, sembra che giocatori come Willy Kambwala, Pape Gueye, Nicolás Pépé o Ayoze Pérez non faranno parte dell’undici titolare in questo primo turno.
L’undici che Villarreal prevede schierare sarà composto da Diego Conde, Kiko Femenia, Albiol, Bailly, Sergi Cardona; Santi Comesaña, Parejo, Baena, Yeremy Pino; Danjuma e Terrats o Gerard Moreno.
La formazione dell’Atlético Madrid sembra ancor più definita. Diego Pablo Simeone, infatti, ha addestrato la stessa formazione da giorni. Salvo grosse sorprese, Simeone sembra avere ben chiaro chi saranno i protagonisti di questo esordio. Tra i nuovi, Le Normand e Sorloth saranno titolari mentre Julián Álvarez non lo sarà.
Nonostante una precampionato tribolato, Oblak sarà il portiere titolare. Le uniche novità della formazione saranno César Azpilicueta, al centro della difesa, e Reinildo Mandava, sul lato sinistro.
Per il resto, la formazione è facilmente riconoscibile: Marcos Llorente, sul lato destro; Axel Witsel, pilastro indiscusso del centro della difesa come lo era la scorsa stagione; Koke Resurrección, capitano e leader del centrocampo, coadiuvato da Pablo Barrios; Antoine Griezmann e Samuel Lino; e Sorloth, il nuovo punto di riferimento in attacco.
In altre parole, l’undici è composto da Oblak; Llorente, Azpilicueta, Witsel, Le Normand, Reinildo; Griezmann, Barrios, Koke, Lino; Sorloth.