Diego Pablo Simeone, il tecnico dell’Atletico Madrid, ha ammesso prima della partita contro il Villarreal che la squadra è ancora in fase di costruzione e che ci sono ancora alcuni giocatori da acquistare. Possibili arrivi sono il centrocampista Conor Gallagher e il difensore sinistro Hancko o Lenglet.
Però, per poter effettuare questi trasferimenti, l’Atletico ha bisogno di vendere alcuni giocatori, compreso Joao Félix.
Sembrerebbe che Samu Omorodion sia il prossimo sulla lista delle partenze. Nonostante il desiderio del giovane attaccante di riuscire con la squadra di Madrid, l’Atletico ha bisogno di fare spazio nel suo roster.
Il club ha riservato grandi aspettative per lui, ma allo stesso tempo ha bisogno di rinforzarsi immediatamente, quindi è possibile che l’investimento sul futuro possa essere messo da parte.
Se Omorodion dovesse diventare un grande giocatore in futuro, chiunque sia responsabile della sua cessione dovrà risponderne. Il suo futuro sembra lontano dall’Atletico al momento. Si era quasi trasferito al Chelsea alcune settimane fa e aveva già svolto la visita medica.
Nonostante ciò, ci sono ancora molte squadre interessate a lui. Include club dalla Premier League, la Serie A, la Bundesliga e la LaLiga. Alcuni dei club interessati sono la Juventus, il Napoli, l’Atalanta, il Bayer Leverkusen, la Real Sociedad e il Villarreal.
Il dilemma qui è che varie indagini sono state maggiormente concentrate su possibili prestiti piuttosto che su trasferimenti e l’Atletico Madrid ha bisogno di ricavi.