Advertisements

Sergio Gómez afferma: “Siamo quelli che ci sono e riusciremo a progredire”

Advertisements
Advertisements

Non è la norma, ma i due nuovi acquisti della Real, Sergio Gómez e Luka Sucic, sono stati presentati oggi nonostante ieri abbiano già fatto il loro debutto ufficiale. Sono entrati nella sala stampa di Anoeta accompagnati dal Presidente Aperribay, il quale, prima di rispondere alla serie di domande, ha permesso ai due nuovi membri della squadra di parlare alla stampa.

Advertisements

Inizialmente, però, ha espresso la sua gratitudine ai due giocatori per la loro disponibilità a unirsi al team.

A prendere la parola per primo è stato Sergio Gómez. Il giocatore catalano ha espresso la sua gratitudine verso la Real, una squadra che lo segue da due anni: “Farò del mio meglio in ogni allenamento e partita. Ho parlato con Roberto nelle ultime due stagioni e sono contento di fare questo passo”, ha detto l’ex giocatore del Manchester City. Riguardo alla sua posizione in campo, una questione che potrebbe creare dubbi, ha ammesso di essere un giocatore versatile, ma crede che giocherà principalmente in posizione d’attacco: “Sono un giocatore che può ricoprire diversi ruoli. Ho giocato in molte posizioni. Farò del mio meglio per la squadra, ovunque l’allenatore deciderà”, ha detto Gómez.

Nell’ultima stagione a Manchester non ha avuto vita facile, essendo stato schierato principalmente come difensore. Ecco perché ultimamente ha preso come riferimento altri difensori, mentre si sente più a suo agio in posizione d’attacco. Alla luce delle due importanti perdite subite dalla squadra, Gómez si è mostrato fiducioso e sereno: “Vedo la squadra come sempre. Siamo qui noi e ce la caveremo. Il nostro obiettivo è pensare alla prossima partita e vincere”, ha detto riferendosi alla seconda partita di campionato in programma per sabato.

Per quanto riguarda Sucic, durante la sua apparizione ha dovuto avvalersi di un traduttore, visto che non parla ancora bene spagnolo, quindi la sua acclimatazione dipenderà anche dalla lingua. Tuttavia, il calciatore croato ha ammesso che il suo sogno è sempre stato quello di giocare in La Liga: “Sono il secondo croato qui, ho sempre desiderato giocare in questa lega e devo continuare a lavorare per dare il meglio di me. Spero di poter restare qui a lungo”, ha detto il giocatore con il numero ’24’. Il suo arrivo a Donostia sembrava precipitato, ma Aperribay ha rivelato che il nome di Sucic era sulla loro lista da maggio e, dopo averlo valutato con Imanol, è stato scelto per rafforzare il centrocampo, sapendo che c’era la probabile perdita di Merino. Sucic ha riconosciuto di potersi adattare a vari ruoli: “Mi trovo a mio agio nel 4-3-3 ma alla fine sarà l’allenatore a decidere. Ho anche giocato sulla sinistra, sono versatile e non c’è problema. L’importante è poter contribuire alla squadra”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli