L’Atletico Madrid potrebbe presto abbandonare il nome ‘Cívitas Metropolitano’ per il suo stadio a San Blas. Secondo il giornale ‘El Independiente’, il club della capitale spagnola sta trattando con una società edile della Extremadura per interrompere il patrocinio principale dello stadio.
Il quotidiano ha rivelato che “i dettagli stanno per essere finalizzati” affinché nei prossimi mesi, il nome di Cívitas venga rimosso dallo stadio, anche se l’accordo non è ancora concluso. Dopo le vacanze, le due entità si sono impegnate a discutere la “risoluzione del contratto”.
La ragione di questo cambio, secondo ‘El Independiente’, sta nel desiderio dell’Atletico Madrid di trovarsi un nuovo sponsor che possa fornire più fondi rispetto a quelli attualmente forniti dalla società edile pacense, che è stata legata al club dal 2022 in un accordo di sponsorizzazione decennale che prevede nove milioni di euro all’anno. Il club crede che possano ottenere di più dando il nome allo stadio.
Qualora tale cambio venga confermato, l’Atletico avrebbe l’opportunità di trovare il terzo sponsor per il suo stadio, dopo Wanda, che era stato legato al club dal 2017, l’anno di apertura dello stadio, e Cívitas, che è iniziato nel 2022. Tuttavia, secondo quanto riportato, questo non significherebbe la fine dei rapporti tra l’azienda edile e l’Atletico, dato che entrambi hanno interessi comuni nella Città dello Sport che il club intende costruire nei prossimi anni, compresi un complesso sportivo unico, con una piscina ad onde, una spiaggia artificiale, decine di campi di calcio, paddle, tennis e aree ricreative, oltre a tutte le strutture necessarie per ospitare l’Atletico e le sue principali squadre di formazione.