Anche quest’estate, come nelle precedenti, Ángel Correa dell’Atlético de Madrid sta ricevendo delle offerte per trasferirsi. Questa volta l’opportunità è attrattiva sia dal punto di vista professionale che personale. Professionale, perché avrebbe l’occasione di giocare in una delle squadre più prestigiose dell’Argentina.
Personale, perché gli permetterebbe di tornare nel suo paese per essere più vicino alla sua famiglia.
L’allenatore di River Plate, Marcelo Gallardo, ha espressamente mostrato interesse per il giocatore nato a Rosario, per vederlo alla guida dell’attacco della sua squadra.
Come abbiamo già riportato, Correa non sembra completamente soddisfatto del suo ruolo all’Atlético.
Nel corso degli anni, ha rischiato più volte di trasferirsi, prima al AC Milan e poi in Arabia Saudita, ma il suo status di titolare non è mai stato consolidato, nonostante sia uno dei giocatori più gettonati di Diego Pablo Simeone. Il Cholo è sempre riuscito a trattenere Correa, ma ora bisognerà vedere cosa succederà con l’arrivo di due nuovi attaccanti – Sorloth e Julián Álvarez – e Giuliano Simeone. Di conseguenza, la situazione per Correa non sembra destinata a cambiare molto questa stagione. Si prevede che sarà titolare in varie partite, forse molte, ma non tutte, e probabilmente inizierà le competizioni più importanti dalla panchina.
Nonostante ciò, sembra che l’intenzione del giocatore di rimanere all’Atlético de Madrid e lottare, come ha fatto nelle ultime stagioni, non sia cambiata. Correa ha commentato l’interesse di River Plate e dalla sua risposta sembra che per ora non stia pensando di cambiare scenario. “Ho sentito alcune voci rivolte ai miei familiari, ma no. Sono molto felice qui nel club e come sempre sto lavorando per migliorare”, ha dichiarato ai microfoni di ESPN.