Azpilicueta: “Considero l’età solo un numero, mi sento molto bene”

César Azpilicueta ha aperto la stagione dell’Atletico Madrid essendo un elemento chiave nella partita d’esordio, ma non è rimasto del tutto soddisfatto del risultato. Dopo la partita, ha analizzato quanto accaduto a La Cerámica, suggerendo che certamente il risultato non corrispondeva alle aspettative della squadra.

“Siamo stati sotto nel punteggio per due volte, abbiamo risposto bene, ma non siamo riusciti a segnare il terzo gol che ci avrebbe dato i tre punti”, ha detto a Movistar.

Ha riconosciuto che l’Atletico ha avuto delle opportunità e ha risposto ai gol subiti.

“Se non sbaglio, proprio prima del loro 2-1, abbiamo avuto un tiro al palo di Samu Lino. Da lì, ci hanno segnato e dal successivo corner è arrivato il gol. È stato un momento fondamentale ma questo fa parte del calcio. Siamo riusciti a pareggiare con il gol di Alex (Sorloth), proprio prima dell’intervallo”, ha spiegato.

In un’analisi più ampia, Azpilicueta ha evidenziato la necessità di avere un approccio più solido. “Volevamo una partita solida, sapevamo che sarebbe stata una sfida difficile. Non siamo soddisfatti di aver subito due gol e di non aver conquistato i tre punti”, ha osservato il difensore.

Inoltre, Azpilicueta ha espresso la sua speranza che i nuovi acquisti possano dare un ulteriore slancio alla squadra. “Possono contribuire enormemente, è chiaro che questa è stata una stagione insolita con le competizioni internazionali, i compagni che si stanno unendo in momenti diversi cercano di adattarsi. Dobbiamo affrontare questa situazione, come molti altri club. Siamo nel mercato dei trasferimenti, fino a quando non si chiude, sono giorni di duro lavoro. Abbiamo un fantastico gruppo e ora ci stiamo preparando per la partita di domenica a casa, non vedo l’ora di giocare di fronte ai nostri tifosi”, ha dichiarato il calciatore spagnolo.

A 34 anni, il calciatore ha dichiarato di essere in buona forma e di ritenere di poter dare un grande contributo alla squadra quest’anno. “Bisogna lavorare, considero l’età solo un numero, in questo momento mi sento molto bene e il mio obiettivo è di supportare la squadra il più possibile in vari ruoli. Abbiamo una stagione molto promettente davanti a noi e speriamo di regalare molte gioie ai nostri tifosi”, ha aggiunto.

Lascia un commento

Paciencia decide di lasciare il club

Lo Stuttgart non ha più pazienza di aspettare Badé