Iago Herrerín dà il via a una nuova fase della sua carriera professionale. L’ex portiere dell’Athletic ha sottoscritto un contratto con il Sestao River per la prossima stagione. Herrerín, residente a Castro, ha trascorso la pre-stagione con la squadra della Margen Izquierda nell’aspirazione di raggiungere una categoria più alta, ma alla fine ha scelto di rimanere presso la squadra verdinegro, che compete nello stesso gruppo di Prima Federazione del Bilbao Athletic, ora sotto la direzione di Jokin Aranbarri.
Herrerín, 36 anni, ha giocato 119 partite ufficiali con la squadra rossobianca tra il 2013 e il 2021, di cui 56 di Liga, 26 di Coppa e 37 di Europa League. In quel periodo ha giocato anche una mezza stagione in prestito al Leganés, nel 2016-2017, e dopo aver lasciato Lezama ha giocato nelle ultime tre stagioni con l’Al-Raed saudita, il Valencia e l’AEK Larnaca di Cipro.
Ha disputato partite anche con il Barakaldo, l’Atlético de Madrid B e il Numancia.
La squadra di Ángel Viadero si assicura quindi un portiere di livello per affrontare con sicurezza la terza categoria del calcio nazionale.