Joao Félix sta per lasciare l’Atlético de Madrid. L’annuncio ufficiale è ormai alle porte. Il calciatore portoghese aveva in programma di recarsi a Londra martedì 20 agosto per finalizzare il suo trasferimento alla squadra inglese. Il Chelsea, la sua destinazione finale, sta già ipotizzando il suo ruolo in squadra.
L’analista e ex calciatore del Manchester United, Gary Neville, ritiene che Enzo Maresca posizionerà Joao Félix più vicino possibile alla porta avversaria, per farlo finalmente emergere e dimostrare perché è considerato un potenziale ‘Pallone d’Oro’ nel futuro.
Secondo Gary Neville, il Chelsea ha acquistato Joao Felix per utilizzarlo come attaccante centrale.
Ritiene che il calciatore portoghese possa essere utilizzato dai ‘Blues’ come falso nueve.
“Nel mio parere, Joao Félix – che tu lo consideri un attaccante centrale o meno – ricoprirà il ruolo di falso nueve con i due giocatori di banda più alti”, ha detto Neville in Sky Sports Main Event. “Penso che sia lì che cercheranno di posizionarlo. Non credo che lo utilizzeranno come esterno o come numero 10 perché penso che Cole Palmer debba giocare in quella posizione”, ha aggiunto.
Durante la sua prima fase al Chelsea, Joao Félix è stato utilizzato come punta. “Penso che il Chelsea abbia bisogno dei due giocatori più veloci, [Pedro] Neto e [Christopher] Nkunku. Penso che giocheranno con Félix e poi con Palmer dietro di lui, il che significa che uno dei tre centrocampisti dovrà essere escluso “, ha commentato Neville.
Le opzioni attuali del Chelsea per l’attacco includono Nicolas Jackson e Marc Guiu. Esiste anche la possibilità di acquistare l’attaccante del Nápoles, Victor Osimhen, nel mercato estivo. Quest’ultimo è il grande desiderio dei ‘Blues’ e potrebbe far cambiare ruolo a Joao Félix.