Con l’avvicinarsi della fine del mercato estivo (venerdì 30 agosto), non si fermano le operazioni del reparto sportivo dell’Espanyol. Si prevede l’arrivo di ulteriori rinforzi in sontuosa per risolvere i problemi riscontrati a Pucela, così come in attacco.
Tuttavia, continuano anche le partenze.
Martedì è stata annunciata un’ulteriore cessione. L’Espanyol ha ufficialmente comunicato che Kenneth Soler, giovane ala della squadra B di 23 anni, è in prestito al Murcia per un anno.
L’attaccante catalano (El Vendrell, 2001) si è fatto notare nelle categorie minori del Reus, da dove è passato al settore giovanile dell’Espanyol tra il 2016 e il 2020, prima di approdare alla cantera del Real Madrid.
Durante l’estate del 2022 è tornato all’Espanyol per far parte della squadra B, anche se si è allenato con la prima squadra in molte occasioni durante l’ultimo anno e questa pre-campionato.
Kenneth segue la stessa strada di molti dei suoi compagni della squadra B che sono stati ceduti quest’estate: Gastón Valles (Cartagena), Javi Hernández (Huesca) e Roger Martínez (Lugo). Senza dimenticare Rubén Sánchez, anch’egli in prestito al Granada.
L’obiettivo del dipartimento sportivo è far crescere tutti nei loro nuovi club, assicurando continuità e protagonismo. Se fosse rimasto all’Espanyol, la sua carriera avrebbe potuto essere bloccata se non avesse potuto giocare con i “grandi”. Da qui, la sua partenza. È prevista una richiesta massima per guadagnarsi il ritorno all’Espanyol, magari nella prima squadra, l’estate prossima.