Joan García si configura come uno dei principali protagonisti nell’ultima fase del mercato estivo, salvo clamorose sorprese. L’Espanyol non è preoccupato all’idea che il portiere olimpico possa essere acquistato all’ultimo secondo della finestra di mercato, ribadendo che lascerà il club solo per l’intera clausola di 30 milioni.
Negli ultimi tempi, il giornalista Fabrizio Romano ha rivelato una notizia bomba: conferma l’accordo tra il club Arsenal, il club che ha mostrato il maggiore interesse per il suo acquisto, e l’entourage del portiere dell’Espanyol, a cui però non è ancora arrivata nessuna offerta concreta, al momento, dall’Arsenal.
Ricordiamo che Joan è il candidato principale per i ‘gunners’ per sostituire Aaron Ramsdale se dovesse andarsene nei rimanenti dieci giorni di mercato. Nonostante le considerevoli attrattive e le informazioni del giornalista, esperto del settore, l’Espanyol rimane tranquillo e la direzione sportiva continua a credere che il giocatore internazionale indosserà la divisa biancoblù nella stagione del ritorno in Primera Division. Non ci sono paure e insistono nel dire che resteranno saldi: 30 milioni o niente.
Interrogato sul suo futuro al termine della partita a Valladolid, Joan García ha dichiarato di essere “molto tranquillo, sono una persona che si distacca da queste cose. Sono tranquillo, con la testa focalizzata qui e penso a sabato. Se dipendesse da me, resterei qui? Nel calcio queste cose non possono essere decise da uno solo, ma sono molto felice qui”.
Robert Navarro potrebbe essere nel mirino dell’Espanyol. L’Espanyol intende acquistare, almeno, un altro giocatore in questa fase finale del mercato estivo. E negli ultimi tempi, un nome che sta emergendo con forza è quello di Robert Navarro, 22enne centrocampista offensivo catalano della Real Sociedad, che la scorsa stagione era in prestito al Cadice.
Il calciatore non fa parte dei progetti della squadra di San Sebastián che sarebbe disposta a farlo tornare in prestito. La gestione sportiva, guidata da Fran Garagarza, lo apprezza molto, Anche se la transazione non sarà semplice. Ma secondo COPE, l’ingaggio di Navarro, che nel 2025 si unirà all’Athletic, potrebbe essere imminente.
Tuttavia, L’Espanyol non è l’unico club che è interessato al giocatore di Barcellona, capace di giocare su entrambe le ali e come trequartista. Anche Celta e Leganés stanno cercando di prenderlo, ma l’Espanyol farà di tutto per far si che Navarro diventi il loro settimo ingaggio della stagione.
La fine del mercato estivo si preannuncia intensa e piena di movimentazioni. Manolo González sta chiedendo nuovi rinforzi creativi nel centrocampo e un attaccante. Robert Navarro potrebbe essere la scelta.