Lemar e le altre alternative considerate dall’Atlético per incrementare le loro entrate

La giornata inaugurale della stagione 24/25 dell’Atletico Madrid ha offerto qualche suggerimento sul possibile futuro della squadra guidata da Diego Pablo Simeone. L’allenatore ha diramato la sua prima convocazione, con una notevole assenza: quella di Thomas Lemar.

Lemar, completamente recuperato da un infortunio al tendine d’Achille risalente a quasi un anno fa, ha ripreso ad allenarsi normalmente negli ultimi mesi. L’ex giocatore del Monaco ha affrontato la pre-stagione senza intoppi, ha partecipato a diverse partite amichevoli e ha dato buone prestazioni, ma non è stato inclusa nella prima convocazione ufficiale della stagione.

Questo fa pensare che l’Atletico potrebbe considerare di venderlo questa estate.

Fino ad ora, i nomi presi in considerazione erano quelli di Samu Omorodion e Rodrigo Riquelme, ma ora si aggiunge anche il francese. Non solo per il suo oneroso ingaggio, ma anche perché nonostante la grande fiducia riposta in lui da Simeone, non è riuscito a diventare quel giocatore d’impact. Vale la pena ricordare che Lemar è stato il trasferimento più costoso nella storia dell’Atletico (70 milioni) fino all’arrivo di Joao Félix, che è costato 127 milioni.

Lemar ha un contratto fino al 2027 e l’Atletico non detiene interamente i diritti della vendita; infatti, se dovesse essere trasferito, circa il 30% degli incassi andrebbe al Monaco. Il giocatore ha una certa popolarità in Inghilterra e Turchia, che potrebbe rappresentare una via d’uscita all’Atletico Madrid.

L’Atletico Madrid sta valutando l’opzione di cedere uno o due giocatori per finanziare l’acquisto desiderato dall’allenatore Simeone, l’espansione della posizione di difensore sinistro. La trattativa per David Hancko è bloccata da settimane visto che il Feyenoord si attiene alla sua richiesta di 35 milioni di euro, un prezzo che la squadra dei “Colchoneros” non riesce a coprire. La vendita di uno o due giocatori potrebbe permettere a questa operazione di andare avanti.

SAMU OMORODION E RODRIGO RIQUELME

Come abbiamo già detto, non ci sono solo questi problemi. La vendita di Lemar, almeno nelle condizioni ideali, non sembra facile. L’opzione più fattibile sembra essere Samu Omorodion, per il quale l’Atletico crede di poter incassare circa 40 milioni di euro. L’attaccante è molto richiesto da squadre in Inghilterra, Italia, Germania e anche Spagna. Squadre della Serie A come Juventus, Napoli e Atalanta si sono mostrate interessate alla sua situazione. In Germania, è stato menzionato il Bayer Leverkusen, mentre in LaLiga, squadre come la Real Sociedad e il Villarreal hanno anch’esse chiesto informazioni sul giocatore.

Infine, c’è la questione di Riquelme. Il giovane giocatore preferirebbe rimanere, ma è consapevole che potrebbe non avere molto tempo di gioco. La Roma è ancora interessata a lui, ma non ha offerto 25 milioni di euro, ben al di sotto dell’importo di 30 milioni che l’Atletico ha in mente per lasciarlo andare.

Lascia un commento

Il commosso annuncio di Borja Jiménez dopo la sua prima partita

Copertina MD Gipuzkoa il 20 Agosto