Nonostante Loïc Badé sembrasse pronto a lasciare il mercato dopo aver aumentato il suo valore ai Giochi Olimpici di Parigi, dove ha vinto la medaglia d’argento con la Francia, sembra che l’ difensore del Siviglia non si trasferirà. Inizialmente, il Stuttgart, che parteciperà alla Champions League quest’anno, era interessato al giocatore, ma tale possibilità è stata messa da parte, tanto che il club tedesco si è ritirato dalla gara e sta ora considerando altre opzioni.
Pareva che Badé fosse destinato a essere ceduto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Perfino García Pimienta non l’aveva schierato nella partita inaugurale della lega a Las Palmas, cosa che aveva alimentato le voci. Ma la realtà è che lo Stuttgart non è riuscito a convincere il calciatore che si era unito al Siviglia in prestito dallo Stade de Rennes e che era stato acquistato dagli andalusi un anno fa esercitando l’opzione di acquisto di 12 milioni di euro.
Il Siviglia ha monitorato la situazione in attesa di un’offerta che non è mai arrivata. Questo è stato uno dei motivi per cui ha dovuto organizzare il trasferimento di Marcos Acuña al River Plate, praticamente senza costi (il club andaluso non riceverà nulla per il trasferimento e solo bonus per obiettivi futuri), poiché non aveva la possibilità di ingaggiare il sostituto di En-Nesyri, il nigeriano Iheanacho.
Badé, desiderato anche dalla Roma, anche se non è mai arrivata un’offerta dall’Italia, si sente a suo agio a Siviglia e ha deciso di continuare con il progetto. García Pimienta non ha molti difensori e il francese è uno dei più affidabili. Kike Salas, Nianzou, Gudelj e la ripresa di Marcao sono le altre alternative in quella posizione e la vendita di Badé avrebbe costretto il club di Siviglia a cercare un sostituto sul mercato.