Prima della partita tra l’Atlético de Madrid e il Villarreal, il team di Castellon ha mostrato un gran gesto di rispetto. Hanno reso onore ai loro giocatori olimpici, Ilias Akhomach e Álex Baena, che hanno vinto rispettivamente una medaglia di bronzo e oro con le nazionali marocchina e spagnola, nonché ad Ayoze Pérez, campione d’Europa.
Inoltre, hanno riconosciuto anche gli impressionanti trionfi estivi dei loro avversari dell’Atlético, Robin Le Normand e Pablo Barrios, che sono stati corrispettivamente campione d’Europa e medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi. Entrambi i giocatori hanno ricevuto un omaggio da parte del proprietario di Villarreal, Fernando Roig.
Barrios ha espresso la sua sorpresa per questo gesto da parte di Villarreal durante un’intervista con Movistar, post partita. Il giovane giocatore dell’Atlético, però, ha rivelato qualcosa che pochi sapevano. Egli non possiede ancora la sua medaglia vinta a Parigi. Quando gli è stato chiesto del perché, ha risposto che non l’ha a casa. E la ragione è molto speciale e dice molto su chi è Pablo Barrios.
“No, non l’ho ancora a casa”, ha affermato. “Visto che non c’erano sufficienti medaglie per tutto lo staff tecnico, ho prestato la mia per farne una replica in modo che tutti ne avessero una”, ha spiegato Barrios, aggiungendo che “essendo io da Madrid, forse era più facile per tutti” che fosse la sua medaglia ad essere usata. Anche se questo significa che non potrà condividerla con i suoi più stretti fino a un po’ di tempo.