Promettente esordio

Cari tifosi dell’Atletico, vi capisco. Sono sicuro che molti di voi, e io per primo, abbiamo sognato di avere un inizio straordinario in La Liga nel Stadio della Ceramica. La trama sembrava perfetta per la storia dei rossoneri: il ritorno dello stemma, alcuni trasferimenti eccitanti in attacco, un avversario di livello, la delusione del nostro eterno rivale…Tutti speravamo in una vittoria epica.

Mi sarebbe piaciuto vedere un hat-trick spettacolare da La Araña. Non è stato possibile. Questo non significa che il risultato o il gioco erano cattivi. Cerchiamo per un istante di non lasciare che le aspettative offuschino la realtà. Come dice un proverbio spagnolo: non si vede la foresta per gli alberi.

Inizialmente, si è svolta solo una metà, come di solito avviene in questo periodo della stagione. Le energie non erano sufficienti per entrambe le squadre. Ma che prima metà! I migliori 45 minuti dell’intero torneo. Cholo ha già espresso le sue critiche e non posso aggiungere molto alle sue parole: abbiamo subito due gol da situazioni isolate che avremmo potuto evitare, dobbiamo migliorare quei dettagli che fanno la differenza. In effetti, durante la prima metà, abbiamo avuto opportunità chiare che avrebbero potuto portare i tre punti nella capitale.
Ci sono dei segni di miglioramento e motivi per essere speranzosi. Vorrei sottolineare Pablo Barrios. Se dovessi evidenziare un singolo dettaglio dell’intera partita, sarebbe stato il suo passaggio a Sorloth. Un capolavoro, sia per il passaggio stesso, sia per il cambio di ritmo. Come calciatore, spesso ho goduto più dando un bell’assist che segnando un gol mediocre. Sono sicuro che anche lui si è sentito così. Il giovane avrà un ruolo chiave questa stagione. Elogio anche Marcos Llorente, l’uomo del match, la cui attitudine combattiva ha contrastato il colpo morale di un gol inaspettato. Si è parlato poco del fatto che la squadra è riuscita a rimontare due volte. Applausi a lui!

E’ stato un pareggio equo e un risultato positivo per entrambe le squadre. L’ho già espresso sui miei social media: un punto in trasferta contro il Villareal è sempre un buon risultato. Non è stata la vittoria desiderata, ma è sicuramente positiva. C’è ancora tempo per gli acquisti di calciomercato. Non saremo in grado di fare una valutazione definitiva della squadra fino alla conclusione del mercato. Lasciamo che continuino a svolgere un buon lavoro dagli uffici. Manteniamo la calma, amici. Ci attende una partita di Champions contro il Girona per l’inaugurazione del Metropolitano. Non ho il minimo dubbio che i migliori tifosi del mondo accoglieranno la loro squadra come solo loro sanno fare. Dopo una lunga estate, non vedevo l’ora di dirlo: Forza Atleti! Forza Atleti! Forza Atleti!

Lascia un commento

Il flusso di partenze periche non si ferma mai

Pablo Barrios ha fatto una bellissima azione con la sua medaglia d’oro vinta alle Olimpiadi di Parigi