Robert Navarro: un dedalo senza via di fuga

Il periodo di acquisti e trasferimenti si chiuderà tra 10 giorni e uno dei problemi irrisolti è lo stato di Robert Navarro. Nonostante non rappresenti la maggiore preoccupazione per la Real Sociedad al momento – visto che il trasferimento di Merino non è ancora stato ufficializzato e hanno ancora bisogno di un difensore centrale e di un attaccante, la situazione di Navarro rappresenta un costante dilemma per il club.

Di recente, l’interesse del Espanyol per Navarro è stato reso noto, ma altri quattro squadre di Prima Divisione, Celta, Alavés, Leganés e Getafe, sono altrettanto interessate a ingaggiarlo, secondo quanto riportato da Radio Marca Donosti. Tuttavia, nessuno di loro è disposto a pagare quanto richiesto dalla Real Sociedad per il passaggio di Navarro, e un prestito non è considerato una possibilità dal club, poiché termina il contratto nel 2025, non intende rinnovarlo e pensa di unirsi gratuitamente all’Athletic l’anno prossimo.

Non vogliono ripetere l’esperienza passata con Gorosabel.

Intanto, Navarro continua a svolgere gli allenamenti con la restante squadra della Real Sociedad a Zubieta, ma non può partecipare alle partite ufficiali, non avendo né numero di gioco, né registrazione. Ha deciso di non partecipare al ‘Video Day’ de LaLiga, come invece hanno fatto i suoi colleghi Mikel Merino e Carlos Fernández, e ha assistito alla partita di domenica scorsa contro il Rayo Vallecano non dal palco riservato ai giocatori, ma tra i tifosi nella tribuna principale.

Quindi, se non ci sono cambiamenti nell’atteggiamento di una delle parti, il calciatore e il club si troveranno inevitabilmente in una situazione insoddisfacente: l’anno del calciatore trascorrerà inutilmente e il club avrà l’obbligo di pagare un ingaggio per un giocatore che non offre alcun contributo.

Lascia un commento

Tapia: “Faremo parlare di noi”

“Girona rientra tra migliori squadre d’Europa”