Oggi, come nel 2013, la Real ha trionfato a Lione (0-2) grazie a due magnifici gol di Griezmann e Seferovic. La squadra, dopo un lungo periodo di seconda categoria, è tornata nel torneo sportivo più prestigioso dell’Europa, con un ritorno fulmineo alle Champions.
Ancora oggi, sebbene siano passati più di dieci anni, menzionare la Champions League è un impresa eroica, sebbene sia anche un traguardo ambizioso ma realistico. Ecco come è stato finora, almeno. In quell’afoso pomeriggio di agosto, la Real è partita contro l’Olympique Lyonnais nelle qualificazioni che avrebbero garantito l’accesso alla fase a gironi delle Champions.
L’equipaggio di Jagoba, che aveva ottenuto un storico quarto posto nel 12-13 sotto la guida di Montanier, aveva l’occasione di riportare la Real nel torneo delle stelle. Fu Griezmann a segnare per primo con una rovesciata maestosa, ancora ricordata da coloro che hanno assistito alla partita nello Stade de Gerland, portando in vantaggio la Real. In seguito, il neo-acquisto Haris Seferovic, con un tiro da oltre 30 metri, ha fissato il risultato definitivo sullo 0-2.