Cinque anni dopo, il Real Madrid giocherà ancora una volta alle 17:00, questa volta per un match valido per la seconda giornata della LaLiga EA Sports 2024-25. La squadra merengue accoglierà la neopromossa Real Valladolid a uno strano orario, inoltre, servirà anche come debutto di Kylian Mbappé con la divisa del Real Madrid al Santiago Bernabéu.
In pieno agosto e con molti tifosi ancora in vacanza, gli orari continuano a confondere molti. La prima giornata appena conclusa si è svolta in cinque giorni (da giovedì a lunedì), con incontri alle 19:00 e alle 21:30, mentre la seconda giornata si svolgerà tra venerdì, sabato e domenica, in quattro distinti orari: 17:00, 19:00, 19:15 e 21:30.
Complesso, ma le televisioni hanno l’ultima parola.
Il Real Madrid ha debuttato in questa Liga con un deludente pareggio (1-1) contro il Mallorca al Son Moix, una partita che ha avuto inizio alle 21:30, un orario che il team ripeterà contro l’UD Las Palmas allo Stadio de Gran Canaria e Real Betis al Bernabéu nelle 3ª e 4ª giornate, rispettivamente.
E in mezzo a tutte queste partite in tarda serata arriverà la partita di questa domenica contro Valladolid alle 17:00, un match che potrebbe avere temperature fino a 33º gradi all’inizio della partita, secondo le previsioni del tempo.
L’ultima partita di campionato disputata dai Real Madrid alle cinque di pomeriggio risale al 17 agosto 2019, contro il Celta, nel corso della prima giornata del torneo 2019-20. In quella partita, i ‘Los Blancos’, sotto la guida di Zinedine Zidane, hanno sconfitto i rivali per 1-3 a Balaídos, con reti di Karim Benzema, Toni Kroos e Lucas Vázquez.
Per ritrovare l’ultima gara del campionato disputata al Santiago Bernabéu alle cinque di pomeriggio, bisogna tornare al mese di maggio del 2016. In quell’occasione, la squadra di Zidane ha giocato le ultime due giornate della Liga alle 17:00. Nella penultima, ha prevalso sul Valencia (3-2) in casa, con 68.903 tifosi presenti sugli spalti. All’ultima giornata, ha superato il Deportivo (0-2) a Riazor. In totale, cinque gol segnati, quattro dei quali da Cristiano Ronaldo e uno da Benzema.