Nico Williams è stato il protagonista della soap opera estiva. Il suo futuro è stato al centro di molte discussioni, soprattutto durante l’Eurocopa, con il Barcellona interessato a acquisirlo in cambio dell’attivazione della sua clausola di rescissione. Dani Vivian ha avuto l’opportunità di giocare con lui durante il torneo in Germania.
Alla domanda su come l’avesse trovato, ha risposto: “Molto calmo. Il grande vantaggio di Nico è di avere un buon gruppo di persone vicine a lui, in particolare suo fratello. Sa di poter contare su ognuno di noi, come ha già fatto in passato.
E’ come se fosse stata la soap opera dell’estate. Lui è rimasto calmo, ha mantenuto i piedi per terra, senza farsi illusioni o creare scenari inesistenti. Quello che bisogna fare è semplicemente giocare a calcio e apprezzare il luogo in cui si è, che è il posto migliore”, ha dichiarato l’allenatore di Gasteiz oggi nella sala stampa di Lezama.
Giovedì ha già fatto il suo debutto nella stagione 2024-25 contro il Getafe, entrando nel secondo tempo al posto di Berenguer e sabato sarà nuovamente al centro dell’attenzione nella partita che i ‘leones’ giocano contro il Barcellona a Montjuïc (19 ore). Il difensore ritiene che l’esterno sia altrettanto tranquillo per questo impegno relativo alla seconda giornata di Liga.