“Essere il portiere per cui hanno sborsato di più rappresenta un incentivo”

Il portiere brasiliano del Villarreal, Luiz Júnior (di 23 anni), ha dichiarato durante la sua presentazione che essere il portiere per il quale il club ha speso più soldi è un incentivo, e che la vera pressione era arrivare in Portogallo a 18 anni e dover conquistare un posto.

“Il fatto di essere il portiere più costoso non è una pressione, ma un incentivo. La pressione era arrivare al Famalicao a 18 anni, dove dovevo lottare per un posto da titolare nonostante la mia giovane età, e ci sono riuscito”, ha affermato, seguendo la spesa di 12 milioni di euro del Villarreal per lui.

Júnior ha espressamente ringraziato il club per la fiducia riposta in lui, sottolineando che è molto contento di unirsi a questa squadra, e che rappresenta un’occasione straordinaria per lui per fare il grande salto nelle migliori leghe del mondo. Júnior sa che dovrà competere con Diego Conde per il posto da titolare, ma ha dichiarato di volersi guadagnare la posizione: “Devo continuare a lavorare giorno dopo giorno, come ho fatto in Portogallo. La decisione finale spetta all’allenatore. Non devo preoccuparmi di questo, il mio obiettivo è lavorare per meritarmi il posto”. Júnior ha dichiarato di conoscere il Villarreal e di voler aiutare il club a continuare a crescere. Il giovane portiere brasiliano, che ha assistito alla partita contro l’Atletico Madrid allo stadio La Cerámica, ha detto di essere rimasto molto colpito dalla squadra e dal suo gioco con la palla. Inoltre, ha osservato che in Spagna c’è una maggiore enfasi sulla possessione del pallone. Il direttore sportivo del Villarreal, Miguel Ángel Tena, ha confermato che Júnior era sotto osservazione da “diverse stagioni”. “Abbiamo avuto contatti con lui anni fa, e ora si è presentata questa opportunità. Siamo convinti di aver ingaggiato un grande giocatore”, ha affermato.

Lascia un commento

La gioia di Conor Gallagher

Spera di concludere “in poche ore” l’accordo per un nuova acquisizione