Conor Gallagher ha iniziato già gli allenamenti con l’Atletico Madrid. Il calciatore inglese è giunto in Spagna a tarda ora martedì, dopo che sia il team spagnolo che il Chelsea hanno raggiunto un doppio accordo. Joao Félix si unisce invece al team londinese, mentre Gallagher percorre la strada opposta.
In realtà, il calciatore internazionale inglese aveva già effettuato alcuni allenamenti al Cerro del Espino con alcuni colleghi dieci giorni fa, durante il suo primo viaggio a Madrid, dove si pensava che il suo passaggio all’Atletico sarebbe stato annunciato.
Tuttavia, ciò non avvenne perché il Chelsea ripensò all’acquisto di Samu Omorodion, che l’Atletico avrebbe utilizzato per finanziare l’arrivo di Gallagher. Di conseguenza, l’inglese dovette ritornare a Londra.
Finché non è stato raggiunto un nuovo accordo tra i due club in merito allo scambio con Joao Felix, Gallagher non poteva fare ritorno a Madrid.
Ora che è ritornato in Spagna, la sua presenza è stata ufficializzata mercoledì 21 agosto. Gallagher sarà uno dei nuovi volti presenti alla Notte di Benvenuto che l’Atletico ha organizzato al Metropolitano per presentare la nuova squadra.
Con l’acquisizione di Gallagher, Simeone finalmente colma un vuoto che persisteva nella squadra da diverse stagioni.
Nonostante i suoi soli 24 anni, Gallagher vanta una carriera già lunga. Ha totalizzato 213 partite giocate tra i campionati di Prima e Seconda divisione, segnando 26 gol e fornendo 23 assist, avendo militato in club come Charlton, Swansea, West Bromwich, Crystal Palace e Chelsea.