Il calciatore portoghese Joao Félix si è trasferito a Londra il martedì, ha sostenuto il relativo esame medico e il mercoledì ha finalizzato il suo trasferimento al Chelsea, per cui ha firmato un contratto di sette anni e fa il suo ritorno dopo un anno, questa volta viene trasferito per una somma fissa di 50 milioni di euro più 10 milioni variabili dal Atlético de Madrid, dopo l’accordo raggiunto lunedì tra entrambi i club.
“Dall’Atlético de Madrid auguriamo a João Félix buona fortuna nei suoi prossimi impegni professionali”, ha dichiarato il club madrileno sul suo sito ufficiale.
Il Chelsea ha annunciato: “Siamo lieti di comunicare l’acquisizione definitiva di Joao Félix dall’Atlético de Madrid.
Joao ha firmato un contratto di sette anni presso Stamford Bridge e incontrerà i suoi nuovi compagni di squadra per iniziare gli allenamenti nei prossimi giorni”.
“Sono molto felice di essere tornato al Chelsea e non vedo l’ora di iniziare. Rivedrò alcune facce note dell’ultima volta che ero qui, il che è sempre piacevole. Ho amato il mio tempo qui in passato e ho detto ai miei amici e ai miei cari che mi piacerebbe tornare a giocare in Premier League un giorno.
Fare tutto questo con il Chelsea mi dà un grande senso di appagamento e sono entusiasta di essere tornato”, ha dichiarato il calciatore ai media ufficiali della sua nuova squadra. “Sono completamente pronto a considerare il Chelsea la mia nuova casa. Ho deciso di tornare qui per il progetto, il club, i tifosi e la lega. Ho amato il tempo che ho trascorso qui, mi sono sempre sentito ben curato, nonostante i risultati che abbiamo ottenuto. Inoltre, tutto ciò che è accaduto in questi anni, durante i quali non sono riuscito a raggiungere il successo né con il Chelsea né con il Barcellona né con l’Atlético, mi ha fatto perdere l’ottimismo”.
“I miei anni più belli come calciatore sono ancora da venire, non ho dubbi al riguardo. I migliori sono all’orizzonte e sono certo che sarà così perché ora vivo stabilmente a casa mia e posso godermi”]”, queste sono state le prime parole del nuovo membro ufficiale dell’Atlético de Madrid.
“Dopo due prestiti, al Chelsea e al Barcellona, avevo bisogno di sistemarmi definitivamente in un luogo e non c’è posto migliore per me del Chelsea. Lo considero il luogo ideale per eccellere”, ha continuato.
“Vi sono diversi fattori che mi hanno spinto a tornare: il progetto, il club, il campionato, i tifosi e il fatto che ho amato il tempo trascorso qui. Mi sono sentito molto bene in quei mesi, nonostante i risultati che abbiamo ottenuto, e sono molto felice”.
Per lui si tratta della sua seconda esperienza a Stamford Bridge, ma afferma di essere cambiato. “Da allora mi sono formato come calciatore in diversi aspetti: la percezione del gioco e gli spazi con la palla, dove posso fare più danni. Cerco di migliorare guardando i video delle mie partite. Sento di essere cresciuto come giocatore. È normale con l’età. Mi vedo più pronto per la Premier League e sono certo che i miei anni migliori siano ancora da venire, non ho dubbi su questo”, ha aggiunto il portoghese.