La Real è stata inserita in un prestigioso torneo che riunisce 32 squadre dell’elite europea per competere durante l’intero anno 24-25 nella cosiddetta Premier League International Cup. Questa competizione, creata dalla stessa Premier League, premia le prestazioni dei club nelle categorie under-23, quindi il paese britannico sarà ben rappresentato.
Inoltre, gli inglesi hanno deciso di invitare altri club europei per aumentare il livello della competizione e consentire alle loro squadre di competere con altre squadre che aspirano a quota elevata nelle leghe più importanti. Questa International Cup è quindi composta da 16 club inglesi e altri 16 europei divisi in quattro gruppi di otto squadre; gli europei sfidano gli inglesi e viceversa, quindi la Real competirà con i quattro ‘rivali Premier’ che le sono stati assegnati.
I due migliori di ogni gruppo avanzano ai quarti di finale.
La Real è stata invitata a partecipare al torneo quest’anno, come l’anno scorso l’Athletic Club, e gareggerà contro avversari impegnativi come il Chelsea, l’RB Leipzig o lo Sporting Lisbona. Il gruppo della squadra guipuzcoana sarà composto interamente dai tre sopra menzionati, l’Anderlecht, il Brighton, il Crystal Palace e il Southampton. Il primo incontro della squadra realista – che potrebbe essere una combinazione di giocatori del Sanse, del C e del Juvenil – sarà contro il Palace il 17 settembre, poi il Brighton in ottobre, seguito dal Chelsea in novembre e Southampton in dicembre.