Il riscontro sperato dall’Atlético de Madrid nel match d’apertura non si è concretizzato. Dopo lo scontro, l’allenatore ha rilasciato dichiarazioni che potrebbero avere un impatto significativo sul corso degli eventi. “Stiamo lavorando bene per integrare i tre nuovi giocatori che si sono uniti alla squadra, è vero che ne sono partiti otto.
Dobbiamo completare la formazione per capire quale sia il nostro obiettivo (…). Vedremo come ci svilupperemo, stiamo attraversando una fase di transizione con molti giocatori che hanno dato molto al club. Ora abbiamo molti giovani che stanno cercando il loro posto nella squadra, speriamo di poter mostrare tutto questo rinnovamento che stiamo portando avanti”, ha affermato il Cholo.
Gli errori individuali, sia in attacco che in difesa, potrebbero influenzare l’undici che l’Atlético schiererà contro il Girona nella partita di domenica 25 agosto. Questo almeno è quello che si può dedurre dalla prima prova della settimana. In essa, Simeone ha sperimentato tatticamente una squadra con molti ‘danni collaterali’ rispetto a ciò che si è visto a La Cerámica.
Per cominciare, Axel Witsel, che è apparso nelle immagini dei due gol avversari, sarebbe escluso. Il primo, dopo aver perso in velocità con Danjuma e avergli permesso di fare due finte in area; e il secondo, a causa di un errore di coordinazione che era più colpa di Oblak, che ha portato al tiro autogol di Koke.
In secondo luogo, Koke stesso avrebbe iniziato dalla panchina, se quello tentato mercoledì 21 agosto viene confermato. È notevole che il suo sostituto sarebbe De Paul, che ha avuto qualche minuto molto discreto nel suo debutto nella stagione.
SORLOTH, SACRIFICATO.
Alla fine, Sorloth è stato escluso dalla squadra. Nonostante l’attaccante norvegese avesse segnato un gol con il suo unico tiro, è stato sostituito all’intervallo dal Cholo. Alla fine della partita, l’allenatore ha spiegato il motivo di questa decisione. “Ho notato che nel primo tempo Sorloth non era molto coinvolto nel gioco, indipendentemente dal fatto che avesse segnato. Avevamo bisogno di un giocatore come Correa, capace di dare più contributo e di comprendere meglio le necessità della squadra. Questa è stata la ragione del cambiamento”, ha dichiarato.
Il norvegese potrebbe essere ulteriormente escluso dalla formazione a favore di Julián Álvarez. Pertanto, l’undici iniziale provato dal Cholo sarebbe composto da Oblak; Llorente, Azpilicueta, Giménez, Le Normand, Riquelme; De Paul, Barrios, Lino; Julián Álvarez e Griezmann.