Maresca smentisce maltrattamenti a Chelsea mentre Sterling e Chilwell sono messi da parte

Enzo Maresca, precludendo qualsiasi trattamento aggressivo a Chelsea, ha etichettato l’atteggiamento del club verso i giocatori come “onesto” nel tentativo di sbarazzarsi di altre stelle del suo gruppo senior. Dopo che si è finalizzato il prolungato trasferimento di Conor Gallagher all’Atletico Madrid mercoledì – con Joao Felix che si muove nella direzione opposta verso Stamford Bridge – Maresca ha manifestato senza dubbi che Raheem Sterling e Ben Chilwell non rientrano nei suoi piani ed invece si stanno allenando separatamente dal team principale.

“Maresca, il nuovo allenatore di Chelsea, ha confessato: “Non sto dicendo che Raheem non sia un buon giocatore, ma preferisco tipi diversi di ali.” Riguardo a Sterling e Chilwell, ha aggiunto: “La situazione con entrambi è abbastanza chiara. Abbiamo una grande squadra e è impossibile dare minuti a tutti.

Se cercano minuti, sarebbe meglio per loro andarsene. Cerco di essere onesto.”

Non si fa fatica a capire la severità di Maresca: “Se definisci questo come brutale, sta a te decidere. Per me, non è brutale. È solo onesto.”

Il gruppo sostanzioso di giocatori che si allenano separatamente è stato soprannominato “gruppo bomba”, secondo il giornalista del Telegraph, Sam Dean. Maresca ha ribadito: “Non sto lavorando con 42 giocatori, ma con 21. Oggi erano 20. Gli altri 15 o 20, si stanno allenando separatamente.”

Tra gli altri calciatori di alto profilo attualmente esclusi dalla squadra principale di Chelsea ci sono Romelu Lukaku, Kepa Arrizabalaga, Trevoh Chalobah e Armando Broja.

Il club punta a svendere i giocatori prima della chiusura del calciomercato estivo il 30 agosto alle 18:00 ET, in seguito ad una spesa senza precedenti da quando Todd Boehly e un consorzio hanno preso il controllo del club nel Maggio 2022. Sterling era arrivato a Luglio dello stesso anno per circa £47,5 milioni dal Manchester City, ma ora sembra superfluo.

A seguito del suo repentino declassamento nella squadra di Maresca, Sterling ha espresso il desiderio di lasciare il club in modo permanente piuttosto che in prestito, riferisce Ornstein.

Prima dell’estate in corso, secondo Liam Twomey de The Athletic, il regime Boehly aveva destinato un importo che potrebbe superare il miliardo di sterline, incluso degli extra, per accordi in entrata. Da allora, il Chelsea ha investito notevoli somme per acquisire Pedro Neto, Felix, Kiernan Dewsbury-Hall, Estevao Willian, Filip Jorgensen, Omari Kellyman e altri calciatori per il club.

Lascia un commento

Hummels, con un’esperienza di 700 partite, rafforza la difesa

Lazo e Lalo, gli ultimi ad arrivare