Merino si allena in separata in attesa di concludere il suo trasferimento a Londra. Il navarese ha lavorato da solo, così come Carlos Fernández, Barrenetxea e Odriozola, che continua ad avere fastidi, mentre Zubeldia è tornato con il gruppo. Sembra che il viaggio di Aperribay a Londra per finalizzare il trasferimento di Merino abbia già avuto effetti a Zubieta.
Il navarese non si è allenato con il gruppo in attesa di trasferirsi a Londra nelle prossime ore. Imanol ha finora lodato la sua professionalità, come anche il presidente, ma l’accordo sembra così vicino da separare l’8 dal resto della squadra.
Carlos non si è allenato neanche lui, è ancora in fase di trasferimento e potrebbe sbloccare l’arrivo di un altro numero nove. Come riferito da questo giornale, il giocatore di Siviglia ha offerte da Getafe e Las Palmas, e l’accordo potrebbe prevedere un prestito con obbligo di acquisto. Un’altra assenza nell’allenamento di José Luis Orbegozo è stata quella di Barrenetxea, che non si è allenato oggi a causa di fastidi. Non è la prima volta che l’ala deve fermarsi in questa fase di pre-campionato. Anche Odriozola, che si è assentato domenica, non è tornato. Ha lavorato separatamente a causa di un problema alla caviglia. La buona notizia del mattino è stato il ritorno di Igor Zubeldia, come già suggerito da Imanol nella conferenza stampa post-partita. L’uomo di Azkoitia avrà altre due sessioni per preparare la partita contro l’Espanyol e, se tutto procede come previsto, dovrebbe volare a Barcellona.