Il futuro di Iker Muniain rimane incerto. Il calciatore navarrese è in attesa della chiusura del mercato di trasferimenti argentino per scoprire se avrà l’opportunità di realizzare o meno il suo sogno di indossare la divisa del River Plate. L’ex capitano dell’Athletic Bilbao avrà presto sue notizie, dato che la chiusura prevista del mercato, prevista in principio per il 31 di questo mese, è stata anticipata a domani giovedì alle 20 dell’orario locale.
Nonostante le offerte ricevute da varie parti del mondo, Muniain ha scelto di non considerarle attentamente in attesa di scoprire se il suo desiderio di giocare per il River Plate si realizzerà o meno. Il rinomato club argentino ha recentemente cambiato allenatore.
Demichelis, ex giocatore del Bayern Monaco e del Malaga, tra gli altri, ha ceduto il suo posto a Marcelo Gallardo, un idolo per i tifosi del River che ritorna a casa dopo diversi anni.
“Iker è un sostenitore accanito del River Plate e continua ad aspettare, anche se sembra che le sue speranze non si realizzino. Da quel punto in poi, vedremo cosa succederà”, hanno detto fonti vicine a Muniain a MD.
In Attesa
A partire da domani alle 20 in Argentina, in base agli eventi, l’ex capitano dell’Athletic, che attualmente si allena nel suo quartiere con la Txantrea, inizierà a considerare le offerte. Offerte che, secondo quanto riferito, esistono, ma “non hanno avuto successo perché la prima scelta di Iker era di giocare per il River e non aveva molto senso procedere con le discussioni”.
Una cosa di cui è certo il calciatore navarrese, dopo la sua lunga esperienza con l’Athletic, è che non giocherà per nessun altro club dellaLiga. Nel frattempo, il suo nome compare in un elenco di possibili trasferimenti last-minute del River, che includono anche Ocampos, James Rodríguez e perfino Correa, tra gli altri. Chi ha firmato recentemente con il River è Acuña, difensore del Siviglia.
Ieri, si discuteva in Argentina sui possibili rinforzi last minute per il River, e si parlava di Muniain: “Sarà un free agent dell’Athletic Bilbao e sogna di indossare la maglia del River, squadra della quale è un tifoso dichiarato. Il River dovrebbe solo coprire il suo contratto e l’aspetto economico non sarebbe un grosso ostacolo. Nonostante non sia una priorità, fino ad oggi da Núñez non è stato contattato”.