‘Pitbull’ Gallagher: Il suo primo ‘morso’ a un collega, Azpilicueta come traduttore…

Il mercoledì, l’Atlético Madrid ha reso noto l’ingaggio del centrocampista Conor Gallagher, proveniente dal Chelsea, dopo aver finalizzato il suo arrivo con la cessione di Joao Félix alla squadra inglese il lunedì precedente. Il club ha anticipato l’annuncio ufficiale con un post sui suoi canali ufficiali: “Attenzione al Pitbull”, mentre Gallagher già si allenava sotto la guida di Diego Pablo Simeone al Cerro del Espino.

Si trattava del suo primo allenamento ufficiale come giocatore dell’Atlético, sebbene avesse già partecipato ad una sessione di allenamento dieci giorni prima, quando era stato tentato per la prima volta il suo ingaggio.

Ora, ufficialmente, il calciatore inglese, soprannominato ‘Pitbull’ per la sua ferocia e intensità in campo, ha dimostrato alcune delle qualità che lo hanno reso tanto amato dai tifosi del Chelsea.

Il primo dei suoi nuovi compagni a ‘subire un morso’ di questo calciatore è stato Pablo Barrios, in una palla contesa, il madrileno è finito per essere dolorante per l’entrata del giocatore inglese, che si preannuncia come uno di quei calciatori che faranno innamorare i fan dell’Atlético.

Un dettaglio interessante è che il giocatore è stato quasi sempre accompagnato da César Azpilicueta, che è stato suo compagno di squadra nel Chelsea. L’atleta originario della Navarra, un vero leader nonostante non porti la fascia di capitano, non ha lasciato solo il calciatore inglese durante le indicazioni, traducendogli tutto quello che lo staff tecnico richiedeva in ogni momento.

Lascia un commento

Mendi sta per raggiungere il suo primo completamento

Julen Agirrezabala sta procedendo verso una veloce ritornata in scena