ATLETICO MADRID
Per poter iscrivere Conor Gallagher, nuovo acquisto inglese, alla LaLiga, l’Atlético Madrid è tenuto a pagare due specifiche tariffe. Una per la sua prima registrazione nel campionato spagnolo e l’altra per la sua licenza da calciatore di Primera Division, obbligatoria per tutte le squadre di questa lega.
Ora che l’Atlético Madrid ha ufficializzato l’arrivo di Gallagher, all’ambiziosa squadra madrilena rimane solo l’ultimo adempimento: la sua registrazione alla LaLiga, per poter iniziare a mettere in campo il giocatore all’interno del torneo spagnolo.
L’atto di registrazione per un giocatore proveniente dalla Premier League richiede doppi pagamenti alla RFEF, l’altro organo competente per realizzare l’iscrizione; una spesa che supera i sessantamila euro.
Il club deve pagare 57.809 euro alla Real Federación Española de Fútbol per la prima registrazione nel campionato spagnolo, dal momento che Gallagher affronta per la prima volta questa competizione.
Infine, vi è il costo relativo alla licenza dei calciatori di Primera Division, richiesta per tutti i giocatori di questa lega. In questo caso, il costo è lo stesso per ogni squadra, con ogni licenza che comporta un esborso di 1.268 euro.