L’Athletic affronterà una sfida intricata sabato a Montjuïc. Il conjunto di Valverde si reca a trovare il Barça, una società alle prese con problemi finanziari e complicazioni nell’iscrizione delle nuove acquisizioni. “Il Barça sembra avere sempre delle problematiche, tutte estranee al calcio.
Ma poi, una volta che la partita comincia, queste difficoltà svaniscono. Noi ci concentriamo su di noi, conosciamo la severità dell’incontro e cosa dobbiamo fare. Il vantaggio è che abbiamo giocato giovedì e abbiamo avuto più tempo per prepararci. Ora ci aspettano tre partite consecutive molto impegnative, non pensiamo a nient’altro che al football”, ha affermato Dani Vivian riferendosi ai prossimi impegni contro Valencia e Atlético prima della prima pausa del campionato.
Quali aspettative ha per l’atmosfera a Montjuïc? “Il solito sul loro terreno. Conosciamo la complessità del Barça, ma evitiamo di soffermarci troppo sul comportamento dei tifosi avversari. Ci focalizziamo più su quello che dobbiamo fare e su mantenere il nostro standard”, ha sostenuto.
Vivian si riunirà con calciatori con cui ha partecipato all’Eurocopa come Lamine Yamal, Pedri, Fermín, Ferrán Torres e Dani Olmo, recentemente assunto dal club catalano ma che non è ancora stato registrato: “Il livello della Liga sta crescendo. Si nota dalla forza delle nuove line up, ci sono acquisti che lasciano quasi senza parole, che alcune di queste squadre possano ingaggiare giocatori così pregiati. Questo ci motiva, ci fa capire con quale rigore ci dobbiamo presentare e non vediamo l’ora di vivere questi momenti e prepararci per affrontarli”.