Arthur Vermeeren potrebbe lasciare l’Atletico Madrid solo sei mesi dopo il suo arrivo. Questo giovane centrocampista belga di 19 anni ha scelto il club spagnolo al posto del suo precedente club, l’Amberes, per fare un passo avanti nella sua carriera.
Tuttavia, ha scoperto di non avere molte opportunità sotto la guida di Diego Pablo Simeone.
Nella prima partita della stagione, non ha giocato per nessun minuto e attualmente sembra poco probabile che trovi i minuti di gioco di cui ha bisogno nell’Atletico Madrid.
Per questo motivo, si sta considerando un prestito, con tre potenziali candidati: RB Leipzig, Bayer Leverkusen e Olympique Marsiglia, come riportato dai media belgi, che sono stati i primi ad anticipare la notizia.
RB Leipzig aveva già mostrato interesse per lui a gennaio, ma alla fine è stato l’Atletico a firmare un contratto con lui per circa 22 milioni di euro. Il team Red Bull è già in trattative per cercare di acquistare il giocatore belga. Il team tedesco attualmente ha Xaver e Assan Ouédraogo fuori gioco. All’Atletico non importa molto dove Vermeeren finirà, purché possa guadagnare esperienza. Il club preferirebbe non avere un’opzione di acquisto in un eventuale accordo perché crede fermamente nel potenziale di Vermeeren.