Vitor Roque, un attaccante brasiliano di 19 anni, è in procinto di concludere un accordo di prestito di un anno con il Betis. Hansi Flick non aveva incluso Roque nei suoi piani e di conseguenza, nelle ultime settimane, sono stati fatti sforzi per trovare una soluzione che avvantaggiasse entrambe le parti.
In base a quanto riferito da fonti interne al club, il Betis avrà l’opzione di acquistarlo a fine stagione, tuttavia il club non intende perdere il controllo sul giocatore e avrà la possibilità di riavere Roque.
Il Barcellona aveva ricevuto altre offerte per Roque, tra cui quella dello Sporting CP e del Porto, che volevano anch’essi il brasiliano in prestito, ma il giocatore era più interessato al Betis.
Il problema con l’offerta dello Sporting era che non permetteva al Barcellona di mantenere l’opzione di riportare Roque al club in caso di miglioramenti significativi nelle sue prestazioni.
Il Betis è ansioso di finalizzare l’ingaggio di Roque. Un esempio di ciò è l’assenza del vicepresidente José Miguel López durante il viaggio del team in Slovacchia per il match di andata dei preliminari della Conference League contro il Kryvbas.
È importante sottolineare che, dopo aver parlato con il direttore sportivo Dani Fajardo e il CEO Ramón Alarcón, il presidente del Betis, Ángel Haro, ha affermato che “Vitor Roque è entusiasta del progetto del Betis”, dopo il loro viaggio a Barcellona per negoziare l’ingaggio dell’attaccante brasiliano.