Advertisements

Carles Pérez, Uche e Berrocal esprimono grande felicità all’idea di poter giocare per il Getafe

Advertisements
Advertisements

Durante la recente conferenza stampa di presentazione, Carles Pérez, Chrisantus Uche e Juan Berrocal, le nuove acquisizioni del Getafe, hanno espresso grande entusiasmo per l’opportunità di unirsi al club di Madrid.

Carles Pérez, attaccante catalano di 26 anni, arriva al Getafe in prestito dal Celta di Vigo.

Advertisements

Pérez ha rivelato di aver già tentato di trasferirsi al Getafe a gennaio e ha negato di sentirsi pressionato a essere il protagonista, poiché ritiene che il successo sia il risultato del gioco di squadra. “Non è una questione individuale. Ci saranno momenti in cui sarà Borja Mayoral a segnare i goal e io a fornire gli assist. Il successo consiste nel gioco di squadra, altrimenti non avremmo risultati positivi. Come abbiamo già evidenziato, la squadra è coesa e siamo certi che raggiungeremo obiettivi significativi”, ha sottolineato.

Inoltre, Pérez ha enfatizzato l’importanza del sostegno e della fiducia ricevuti dal club e dall’allenatore, rispondendo così alle affermazioni del suo ex allenatore al Celta, Rafa Benítez, che stava “ripulendo” la squadra galiziana.

Chrisantus Uche, che ha firmato un contratto di quattro anni, valido fino al 30 giugno 2028 e arriva dal Ceuta, ha raccontato del suo momento di stupore dopo aver segnato il gol del pareggio nel match contro l’Athletic Club, nella prima giornata di campionato.

“Quando ho segnato il gol, non sapevo nemmeno come reagire, ero in ‘shock’, fino a quando i miei compagni di squadra sono venuti ad abbracciarmi e a dirmi di continuare a spingere, ero estremamente felice per ciò che stava succedendo”. L’internazionale nigeriano Under-23 ha detto che sta realizzando un “sogno” e vorrebbe indossare di più la maglia del Getafe.
“Sono molto grato al club, è un sogno divenuto realtà. Quando mi è stata presentata l’opportunità di unirmi alla squadra, ho pensato che fosse un’opportunità incredibile. Mi piacerebbe giocare di più qui, sono stato molto ben accolto dai compagni, e ho un grande affetto per le persone del club”, ha sottolineato.
Infine, è stato il turno di Juan Berrocal, che ha firmato un contratto di tre anni, arrivando dal Eibar, dove ha giocato oltre 3.000 minuti nelle ultime due stagioni.
Berrocal ha affermato che è il momento “giusto” per passare ad un livello superiore e ha sottolineato l’intensa “competizione” che affronta per conquistarsi un posto da titolare nella squadra.
” Alla fine è normale che ci sia una forte concorrenza in prima divisione, questa competizione mi rende un giocatore migliore, sono giovane e ho bisogno di evolvermi e la competizione mi permetterà di migliorarmi, è l’ideale per far progredire la squadra “, ha dichiarato.
Hanno anche elogiato il loro attuale allenatore, José Bordalás, descrivendolo come una persona molto “esigente” sempre alla ricerca di ottenere il meglio dalla sua squadra.
Uche, che ha cambiato ruolo nella prima partita di campionato, per giocare come attaccante, quando di solito gioca come centrocampista, “ha ringraziato” l’opportunità di avere Bordalás come allenatore e ha detto che lo ha fatto “capire” che nel calcio si può giocare in “qualsiasi” posizione.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli