Iheanacho, Saúl e Lokonga sono stati dichiarati idonei per partecipare alla partita contro il Villarreal

Xavier García Pimienta, l’allenatore del Siviglia, si sta predisponendo per la partita contro il Villarreal, che rappresenterà il suo debutto al Sánchez Pizjuán, e avrà a disposizione tre nuovi player per la sua squadra.

Dopo il pareggio con l’ UD Las Palmas al Gran Canaria, la squadra andalusa cerca la sua prima vittoria nella corrente Liga e il tecnico di Barcellona avrà il sostituto dell’attaccante En-Nesyri, trasferito al Fenerbahçe turco.

Nonostante fosse stato sul campo, il nigeriano Keliche Iheanacho non poteva giocare nella prima giornata perchè non era registrato nella LaLiga. Questo inconveniente è stato risolto con il trasferimento di Marcos Acuña al River Plate ed ora potrà essere a disposizione di García Pimienta nel match con il Villarreal, nel suo primo incontro casalingo con il Siviglia.

Non sarà l’unica novità, dato che i centrocampisti Saúl Ñíguez e Sambi Lokonga sono finalmente disponibili. Il precedente giocatore dell’Atlético non poteva prendere parte all’inizio della Liga poichè non aveva ottenuto l’amnistia inflitta dalla Federazione per la sua espulsione nell’ultima partita della scorsa stagione. Ñíguez, che è stato un elemento fondamentale per García Pimienta durante la pre-stagione, si prevede che debutterà questo venerdì a Nervión, in una partita in cui potrebbe debuttare anche Lokonga. Il centrocampista in prestito dell’Arsenal, dopo una lesione miofasciale al muscolo della coscia, si sta allenando normalmente da lunedì.

Joan Jordán e Suso, invece, non hanno partecipato alla sessione di allenamento.

Questo giovedì, la squadra del Siviglia ha svolto l’ultima sessione di allenamento prima della partita contro il Villarreal, un allenamento che ha visto le assenze di Joan Jordán e Suso, certamente indisponibili per la partita. Jordán sta lottando con un virus e, comunque, non è prevista la sua presenza nel Siviglia, che ha tentato invano di lasciarlo andare dalla squadra. Suso, invece, è stato escluso a causa di una distorsione alla caviglia che ha già impedito la sua partecipazione alla prima giornata.

Il Siviglia è in attesa dell’arrivo di Valentín Barco, un terzino sinistro che sostituirà Acuña e che verrà prestato dal Brighton. Nonostante l’accordo possa essere annunciato ufficialmente nelle prossime ore, non arriverà in tempo per la partita contro il Villarreal.

Lascia un commento

“¿Álvaro Valles? Qualora il club abbia stabilito che non deve essere messo in campo…”

Julián Álvarez farà il suo debutto come titolare con l’Atlético nell’evento denominato ‘l’ora del Ragno’