Il terreno di gioco del Metropolitano, un altro ‘avversario’ contro il Girona

La squadra dell’Atlético Madrid si confronterà con il Girona domenica 25 agosto nello stadio Metropolitano. Questa partita segna l’inizio degli incontri ufficiali nel famoso stadio del team di Diego Pablo Simeone. L’anno scorso, l’Atlético Madrid ha trasformato il suo stadio in una fortezza impenetrabile, con solo poche squadre in grado di ottenere un qualche vantaggio da esso.

Nel campionato LaLiga, hanno subito solo due sconfitte (Osasuna e FC Barcelona) e un pareggio contro il Getafe. Risultando come il secondo miglior team casalingo del torneo, l’Atlético Madrid ha eguagliato il suo record storico di partite senza sconfitte in casa.

Inclusi tutti i tornei, hanno avuto una serie di 28 partite consecutive senza una sconfitta in casa fino a quando l’Athletic ha vinto 0-1 nelle semifinali della Coppa del Re.
La squadra di Simeone sta cercando di rendere il loro stadio di San Blas un elemento chiave della campagna, come lo è stato l’anno scorso. E la prima tappa di questa missione è la partita contro il Girona. Tuttavia, il campo di casa dell’Atlético non è in condizioni ottimali. Durante l'”Evento di Benvenuto” si è potuto notare che ci sono alcuni punti del campo pieni di sabbia, alcuni con pochi fili d’erba e altri rovinati dalle alte temperature del mese di agosto. Bisogna evidenziare che negli ultimi mesi, il Metropolitano ha ospitato vari concerti di artisti come Bruce Springsteen, Metallica e Morat, e questo ha causato un grande stress al terreno di gioco, che ha dovuto essere sostituito come ogni estate. Nonostante il campo non sia in pessime condizioni, certamente non è nell’ottimo stato che tutti si aspetterebbero. I responsabili della manutenzione del campo stanno lavorando incessantemente per procurare il miglior campo possibile.

Lascia un commento

Per visionare le partite della Europa League, il costo equivale al 30% dell’abbonamento

Si è raggiunto un completo accordo per il trasferimento di Mikel Merino