Marcelino García Toral, l’allenatore del Villarreal, ha dichiarato giovedì in conferenza stampa di avere grandi aspettative per il nuovo attaccante, Thierno Barry, per il quale prevede un “eccellente presente e futuro” nel club di Castellón, al tempo stesso ha fatto un serio avvertimento a Arnaut Danjuma.
Il tecnico asturiano ha affermato che il giovane attaccante francese, di 21 anni, è già pronto per giocare con la squadra, poiché arriva dopo aver “competuto” nel suo campionato e ha garantito che la sua presenza in attacco contribuirà a fornire al Villarreal “un’opzione in più”.
“È veloce, gioca negli spazi, è intenso e fisico. Credo che possa aiutarci”, ha detto l’allenatore, che si è mostrato “entusiasta” dell’arrivo del portiere Luiz Júnior, di cui ha apprezzato che, nonostante la sua giovane età, “ha moltissime partite alle spalle a livello professionale e grandi capacità”.
Marcelino ha chiesto tempo per poter adattare tutti i nuovi giocatori, sottolineando che ha notato l’anno scorso, dopo il suo arrivo, che era necessaria una profonda “ristrutturazione” della rosa.
“Dobbiamo fare il possibile per ridurre al minimo il tempo di adattamento”, ha detto il tecnico, che non ha garantito che Júnior sarà titolare a causa della buona performance finora di Diego Conde.
“Non posso garantire che sarà titolare perché voglio essere giusto e, per altri motivi, chi merita di giocare giocherà. Siamo molto contenti di Diego e a partire da qui valuteremo. Siamo soddisfatti perché la porta è molto ben coperta”, ha affermato.
Arnaut Danjuma si trova in una situazione di malcontento perché vuole un ruolo di rilievo che Marcelino potrebbe non essere in grado di garantirgli. Marcelino ha chiarito che tutti i giocatori che resteranno devono accettare il loro posto, indipendentemente dal numero di minuti che giocano in ogni partita. “Non posso garantire un posto di partenza a nessuno”, ha dichiarato. “Il tipo di giocatore che cerchiamo è quello che è disposto a giocare sia 90 che 0 minuti. Se non sei pronto per accettare questo, è meglio che non ci sia”.
Da quel che sembra, il futuro di Danjuma non è con il Villarreal. Si sta parlando di un possibile ritorno alla Premier League, con il Nottingham Forest che ha mostrato di apprezzarlo dopo i prestiti presso il Tottenham e l’Everton nelle scorse stagioni.