Per la partita tra Barça e Athletic di sabato, un arbitro esperto è stato scelto per guidare

Il Comitato Tecnic degli Arbitri ha scelto un arbitro di grande esperienza in Prima Divisione per presiedere la partita di sabato tra Barça e Athletic. La classica sfida, che si svolgerà all’Olimpic Lluis Companys a causa dei lavori in corso al Camp Nou, è caratterizzata dalle varie speculazioni riguardanti Nico Williams, diventato uno dei giocatori principali del Campionato Europeo in Germania.

Joan Laporta ha ammesso l’interesse per l’acquisto del giocatore, ma quest’ultimo ha dimostrato di voler rimanere a Bilbao, con il messaggio inviato nel suo primo giorno di allenamento e la scelta della maglia numero 10, indossata la scorsa stagione dal capitano Iker Muniain.

Jesús Gil Manzano avrà l’incarico di arbitro nella sua prima partita della stagione 2024-25 a Montjuïc. Proveniente da Don Benito e con un’età di 40 anni, Manzano ha debuttato nel massimo campionato il 25 agosto 2012 e si è reso arbitro FIFA nel 2014. Ha già presieduto 31 partite del Barça con un bilancio di 18 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Per quanto riguarda l’Athletic, in 30 partite del campionato regolare, ha registrato 13 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.
Gil Manzano ha arbitrato due precedenti partite tra Barça e Athletic in Liga, entrambe terminate con la vittoria dei catalani: quella giocata a San Mamés nel 2022-23 (0-1) e quella del 2019-20 al Camp Nou (1-0).
Valentín Pizarro Gómez sarà all’incarico del VAR dalla città sportiva di Las Rozas. La partita inizierà alle sette di sera.

Lascia un commento

Manu Bueno sta per essere trasferito al Cádiz

Alejo Veliz afferma: “Ci sono persone qui che sono gentili e in salute”