Advertisements

Si è stabilito un principio di accordo riguardo Yasper Asprilla

Advertisements
Advertisements

Yaser Asprilla è prontamente pronto per unirsi alla sua nuova squadra, il Girona. Nonostante non fosse il favorito nelle scommesse, il club catalano ha raggiunto un accordo preliminare con il Watford nelle ultime ore per l’acquisto del centrocampista. Asprilla è stato scelto per il grande investimento del mercato estivo, diventando così il trasferimento più costoso nella storia del club.

Advertisements

Secondo la SER, Asprilla firmerà i documenti e svolgerà l’esame medico nelle prossime ore, al massimo entro giovedì. Non sono ancora noti i dettagli finanziari del trasferimento, ma è chiaro che l’acquisto dell’abile giocatore colombiano sarà il più costoso mai sostenuto dal club nei suoi 94 anni di storia. I giocatori inglesi, lungi dal essere a corto di denaro, non avrebbero accettato meno di 23,5 milioni di euro per Asprilla. Questo ha causato un ripensamento da parte del Porto, che ha reso pubblica la sua incapacità di sostenere l’alta richiesta imposta dal Regno Unito.

Anche il Rennes sembrava aver concluso un accordo qualche settimana fa, ma le commissioni tra agenti hanno fatto ripiombare la negoziazione. Questo ha permesso al Girona di emergere come vincitore della gara, facendo in modo che potesse negoziare con il calciatore e avere più flessibilità nel rapporto con il Watford, nonostante la complessità dell’operazione.

Il giovane talento colombiano, che gioca nel Watford della Championship, la seconda divisione inglese, è stato oggetto di molte offerte per acquisirlo. Il Rennes, che aveva già avviato discussioni con il giocatore, ha alla fine interrotto i negoziati a causa delle commissioni tra gli agenti.

Il club aveva intenzioni chiare: utilizzare il budget e il suo anno in Champions League per fare due grandi investimenti. Il primo sembra essere stato raggiunto, mentre il secondo è ancora in fase di lavorazione, anche se non si sa se ciò può avere a che fare con il ritorno di Eric Garcia.

In ogni caso, non si escluderebbe un nuovo elemento di attacco di elevato livello nell’organico guidato da Míchel. Come appreso in esclusiva da Mundo Deportivo, ciò avverrebbe sotto forma di prestito, dal momento che il valore del calciatore nel mercato raggiunge cifre proibitive per la squadra di Gerona. La direzione sportiva avrebbe ricevuto la possibilità di valutare un ulteriore pezzo, sebbene l’ingaggio del giocatore potrebbe rappresentare un grande ostacolo. Tuttavia, dovrebbe ottenere l’approvazione dell’allenatore di Vallecas e corrispondere con le casse del club ‘gironino’, sebbene ciò potrebbe essere valutato in base al budget residuo una volta che la formazione sarà parzialmente definita.
Con l’arrivo del caffettiere nella squadra, diminuisce il numero di rinforzi necessari per il Girona per completare il blocco definitivo prima della chiusura del mercato. La priorità è un altro elemento difensivo e uno in mezzo al campo, simile ad Aleix Garcia dopo il suo trasferimento al Leverkusen. Per ora, il club festeggia l’arrivo della sua nuova stella.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli