Una vecchia conoscenza dell’Atletico è stata incaricata di arbitrare la partita contro il Girona

Il nome dell’arbitro che presenzierà la partita tra Atletico Madrid e Girona, programmata per domenica 25 agosto allo stadio Metropolitano, è stato rivelato. L’arbitro designato dal Comitato Tecnico degli Arbitri (CTA) sarà il valenziano Juan Martínez Munuera.

Munuera, un arbitro con una lunga carriera in Primera, è ben noto per avere arbitrato numerose volte per l’Atletico Madrid, non sempre senza controversie.

Ad esempio, in un match contro l’Alavés allo stadio Metropolitano, ha assegnato un rigore all’Atletico per un fallo di mano che in seguito ha annullato dopo aver consultato il VAR e aver notato un fallo da parte di Giménez.

Nel recupero, ha assegnato un altro rigore per un gomito di Savic su Rioja.

Oltre a ciò, Munuera ha espulso sia Simeone che Griezmann in passato. L’Atletico ricorda ancora un arbitraggio disastroso durante un derby a Vigo nella stagione 14/15, dove non ha chiamato un evidente fallo di mano di Casemiro; tale fatto portò l’Atletico a presentare un reclamo formale.

Più recentemente, Munuera ha assegnato un rigore piuttosto controverso durante una partita in Mallorca, a seguito di un intervento tra Reinildo e Maffeo vicino all’area dell’Atletico. Anche se il giocatore di Mallorca sembrava in controllo della palla, l’arbitro ha deciso che c’era stato contatto da parte del giocatore del Mozambico e senza esitazione ha assegnato il rigore, trasformato da Muriqi.

Durante il match contro Girona, Munuera sarà assistito da Jorge Figueroa Vázquez nel ruolo di referente VAR.

In tutto, l’Átletico è stato arbitrato in 32 partite, con un bilancio di 20 vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte; ricevendo 69 cartellini gialli, due doppie ammonizioni, un cartellino rosso e avendo un solo rigore a suo favore. Per quanto riguarda il Girona, è stato arbitrato 17 volte, ottenendo cinque vittorie, tre pareggi e nove sconfitte, con 41 cartellini gialli e un cartellino rosso ricevuto.

Lascia un commento

Il caos regna al Chelsea: una serie di audaci mosse mette in difficoltà il club e lo rende vulnerabile

Marcelino lancia un dardo velenoso verso Danjuma