L’Atletico Madrid sta affrontando diversi problemi attualmente. Uno di questi riguarda la questione del portiere. Da quando Horatiu Moldovan ha annunciato, durante l’ultimo Europeo, il suo desiderio di lasciare la squadra per avere più tempo di gioco, il club madrileno ha iniziato a valutare diverse opzioni.
La più apprezzata è quella relativa a Walter Benítez, il portiere trentunenne del PSV. L’Atletico ha già avanzato due offerte per lui, entrambe rigettate, come riporta il quotidiano ‘Algemeen Dagblad’. Tale situazione ha infastidito non poco il calciatore sudamericano, dal momento che la dirigenza del PSV ha ribadito il suo rifiuto di lasciarlo andare, nonostante il suo desiderio di giocare per l’Atletico.
Secondo quanto riportato dal giornale, il portiere ha l’impressione che da settimane il PSV non stia collaborando. Il team di Eindhoven, per il momento, non intende cederlo, nonostante il contratto dell’argentino scada alla fine della stagione.
L’ultima offerta dell’Atletico era di tre milioni di euro e un milione di bonus, mentre il PSV chiede almeno otto milioni, una cifra che il club madrileno ritiene eccessiva per un portiere trentunenne in scadenza di contratto. “Benítez è frustrato perché non gli è permesso partire e si sente tradito dal PSV, che non gli ha proposto un nuovo contratto all’inizio dell’anno”, riporta ‘Algemeen Dagblad’.
Il giornale olandese spiega che Benítez cerca stabilità e desidera rimanere più a lungo in un club. In questo scenario, il PSV potrebbe tenerlo per un’altra stagione, sebbene stia esplorando possibilità di acquistare un portiere con un valore sportivo superiore. L’argentino è infastidito perché c’è una proposta dell’Atleti sul piatto che potrebbe essere vantaggiosa per tutti.