Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, ha accolto con entusiasmo Conor Gallagher come nuova recluta del club. Ha rimarcato la giovane età e il talento del nuovo acquisto. Cerezo ha sottolineato anche l’ampia esperienza internazionale di Gallagher con la sua squadra nazionale.
Ha debuttato con l’Inghilterra nel 2021, è stato preso in considerazione 18 volte per la squadra nazionale e ha partecipato a cinque partite durante il Campionato Europeo del 2024, in cui l’Inghilterra ha raggiunto la finale ma ha perso per 2-1 contro la Spagna.
“Dà un brivido di emozione vedere migliaia di tifosi dell’Atlético sostenere i nostri nuovi acquisti”, ha affermato il presidente, convinto che il giocatore abbia provato la stessa emozione sentendo i tifosi intonare il suo nome. “Hai già visto la grande euforia che hai creato, e questo è dovuto all’enorme entusiasmo che hai mostrato nel voler far parte del club. Il tuo arrivo non è stato semplice, è stata una trattativa complessa”, ha dichiarato.
Cerezo ha poi aggiunto: “Conor sarà apprezzato e rispettato dai giocatori, è un calciatore grintoso e questo piace molto ai nostri tifosi. Spero che questi primi giorni a Madrid ti abbiano fatto crescere l’entusiasmo”.
“Voglio ringraziarti per aver reso tutto questo possibile. Questa domenica vivrai cosa significhi la passione per il calcio”, ha concluso dicendo. “Abbiamo la sfida della LaLiga, della Champions, della Coppa. E è un onore qualificarci per la Coppa del Mondo dei Club. A tutti piace vincere”, ha affermato Cerezo. “Ho sentito dire che vuoi imparare lo spagnolo, ci riuscirai presto”, ha concluso.