García Pimienta e il suo Siviglia affrontano la loro prima prova a Nervión

Xavier García Pimienta e la sua nuova squadra del Siviglia hanno fatto la loro presentazione al Sánchez-Pizjuán cercando di convincere i tifosi, ancora incerti dopo il pareggio a Las Palmas nella prima partita, attivando molte domande sul progetto a causa della debole difesa.

Inoltre, i Nervionensi affrontano un Villarreal consolidato sotto la gestione di Marcelino García Toral, che cerca anch’esso la sua prima vittoria dopo aver ottenuto un punto nella sua prima partita contro l’Atletico Madrid.

La settimana è stata segnata da controversie sulla partenza di Marcos Acuña per il River Plate senza costi, che ha lasciato i tifosi del Siviglia insoddisfatti dell’immagine che la dirigenza cerca di presentare.

Il progetto è nato in condizioni economiche incerte, in quanto una delle ragioni per cui il club ha lasciato andare un campione del mondo come l’argentino è la necessità di registrare i nuovi acquisti. Iheanacho, il sostituto di En-Nesyri, non è stato in grado di unirsi a García Pimienta allo stadio di Gran Canaria perché non ha completato la registrazione a causa dell’eccesso del limite salariale imposto da LaLiga.

L’alternativo di Acuña, il suo connazionale Valentín Barco, è già in città e Iheanacho è pronto a fare il suo debutto. Inoltre, il Siviglia può contare su due rinforzi chiave a centrocampo, Saúl Ñíguez e Sambi Lokonga, entrambi molto attesi dai tifosi del Siviglia. Ñíguez non ha potuto giocare contro Las Palmas a causa di una squalifica rimediata nella stagione passata, mentre Lokonga era infortunato. Di conseguenza, l’unico assente per García Pimiemta è Suso, a parte Joan Jordán, che non gioca e potrebbe lasciare il club in questa sessione di mercato. Il trasferimento di Barco deve ancora essere ufficializzato. Per risolvere problemi difensivi, potrebbero esserci cambiamenti in difesa con l’ingresso di Jesús Navas e Badé, dato che l’allenatore ha confermato che il francese ha deciso di rimanere nonostante un’offerta dallo Stuttgart.

Dall’altra parte, la visita di Marcelino a Siviglia è sempre fonte di interesse. Dopo aver rifiutato un’offerta per tornare la scorsa stagione, lo Spagnolo è sempre motivato quando gioca qui. Per questa partita, gli infortunati Alfonso Pedraza, Juan Foyth e Denis Suárez sono fuori, ma potrebbe vedere l’azione giocatori come l’ex sevillista Pape Gueye, Nicolas Pépé o Gerard Moreno. Marcelino avrà anche due nuovi arrivi a disposizione, il portiere Luiz Júnior e l’attaccante Thierno Barry, nuovi acquisti di questa settimana, come pure Logan Costa potrebbe unirsi al reparto difensivo a breve.

Possibili formazioni:
Siviglia: Nyland; Jesús Navas, Badé, Kike Salas, Pedrosa; Agoumé, Saúl, Sow; Ocampos, Lukebakio e Isaac.
Villarreal: Diego Conde, Kiko Femenía, Raúl Albiol, Eric Bailly, Sergi Cardona; Santi Comesaña, Dani Parejo, Álex Baena, Yeremy Pino; Danjuma e Gerard Moreno.

Ufficiale di partita: Díaz de Mera Escuderos (Comitato di Castilla-La Mancha). Luogo dell’incontro: Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán (21:30 trasmettitore su Gol Play, Canal Sur e Movistar LaLiga TV)

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Non provo alcuna tensione nel prendere il posto di Merino”

È naturale che mezza Europa stia inseguendo Nico